Emerson Palmieri, niente Napoli: il terzino ha scelto la sua nuova squadra

Si allontana il ritorno in Italia di Emerson Palmieri, il Napoli ha cercato fino all’ultimo di convincere il giocatore che però ha scelto un’altra destinazione.

Emerson Palmieri
Emerson Palmieri (Getty)

Una delle telenovela più lunghe del calciomercato estivo si conclude con un nulla di fatto per il Napoli. Spalletti non riuscirà ad avere in rosa Emerson Palmieri che oggi ha deciso quale sarà il suo futuro.

Gli azzurri hanno intavolato già alcuni mesi fa la trattativa con il Chelsea ma tutto si è arenato sulla formula del trasferimento. De Laurentiis non è riuscito a trovare la quadra per il laterale che era in uscita dai blues nonostante l’ottimo finale di Europeo.

LEGGI ANCHE –> Napoli, un occhio a Estupiñan e uno ad Emerson: chi dei due è più adatto per Spalletti

Emerson Palmieri non andrà al Napoli

Emerson Palmieri
Emerson Palmieri (Getty)

Così Emerson Palmieri, che per settimane ha spinto per tornare in Italia, alla fine ha deciso di rompere gli indugi. Non andrà al Napoli, ma al Lione, l’affare è quasi concluso, domani ci saranno le visite mediche di rito che dovrebbero portare all’annuncio ufficiale.

A scriverlo oggi è l’Equipe che già negli scorsi giorni aveva ventilato l’ipotesi di un passaggio in Ligue 1 del giocatore. Per Emerson Palmieri arriva così la grande occassione di tornare titolare, quello che voleva dopo che Mancini gli aveva parlato chiaro. Il tecnico aveva detto all’ex Roma che avrebbe dovuto trovare una squadra che lo facesse giocare con continuità per poter sperare di andare al Mondiale.

Così il terzino sinistro si è mosso e visto che sia Inter che Napoli alla fine non sono riusciti a trovare il modo per riportarlo in Italia, ha scelto la Francia. Per lui all’orizzonte anche la sfida con Messi e i fenomeni del Paris Saint Germain.

A questo punto il Napoli dovrà cercare un nuovo obiettivo per rinforzare il lato sinistro della sua difesa con il solo Mario Rui che sembra non bastare a Luciano Spalletti. Per la retroguardia si cerca anche un nuovo centrale con Rugani prima scelta.