Napoli, De Laurentiis taglia i costi: un big pronto a partire. Gli sviluppi

Napoli, De Laurentiis è pronto a mettere mano al monte ingaggi: tagliare i costi è la parola d’ordine. Un big è pronto a partire.

aurelio de laurentiis
Aurelio De Laurentiis (GettyImages)

Napoli forza 5. I partenopei non smettono di vincere e si godono la testa della classifica a punteggio pieno. Il lavoro di Spalletti sta dando i frutti sperati: tecnico di Certaldo che ha riportato entusiasmo e ambizione in una piazza ricca di sostenitori che molto spesso hanno visto sogni sfumare sul più bello. Partenopei che vincono e convincono anche grazie agli uomini chiave: a tal proposito la politica dell’allenatore è chiara, nessuno ha la certezza della titolarità ma l’allenatore punta sui big.

Motivo per cui potenziali partenti sono rimasti. Uno su tutti: Koulibaly, leader, uomo spogliatoio e soprattutto talento puro. Lo stesso che ha fatto gola nel mercato estivo a tante big europee. Le pretendenti, tuttavia, hanno preferito puntare su altro: il PSG sembrava essere in pole, ma l’arrivo di Sergio Ramos ha cambiato i piani.

Leggi anche – Rinnovo Kessiè, l’annuncio di Maldini: il retroscena che piace ai tifosi del Milan

Napoli, De Laurentiis pronto ai tagli: un big potrebbe lasciare il club

De Laurentiis Napoli
Il Presidente del Napoli pronto a cessioni importanti (Getty Images)

Strategie che vuole appianare anche il Presidente Aurelio De Laurentiis: i big sono utili ma non indispensabili. Tradotto: vedi Napoli solo se sei disposto a ridurti l’ingaggio, parafrasando un celebre detto partenopeo. Discorso fatto a Insigne, che da quell’orecchio sente poco da qualche mese, e gli altri capisaldi della squadra. Compreso il difensore senegalese. Koulibaly attende e prende tempo, che spende anche segnando – due gol in campionato sin qui – per evitare fratture con la proprietà: sa anche lui che 6 milioni netti a stagione sono troppi per De Laurentiis.

Rinnovo di cui si discuterà prima che sia troppo tardi: la scadenza è fissata nel 2023, ovviamente si cercherà di trovare la quadra prima. Evitare telenovela e ritorsioni resta la parola d’ordine, per un partenopeo d’adozione che potrebbe fare le valigie solo per necessità piuttosto che per reale e concreto malessere. Kalidou si sente sempre più parte di un intero che nasce all’ombra del Vesuvio e arriva al Diego Armando Maradona con la miglior benzina possibile: l’entusiasmo.