Juventus, pronto il piano cessioni: un centrocampista via a Gennaio

La Juventus tornerà a operare sul mercato di Gennaio per puntellare la rosa, prima le cessioni. Un centrocampista pronto a partire.

Juventus Rinnovo Ufficiale
Juventus pronta a cedere qualcuno (Getty Images)

La Juventus deve tornare a operare sul mercato per sopperire alle mancanze dell’estate. Questa è la parola d’ordine: gli obiettivi ci sono, ma costano. Si parte da Tchouameni per passare a Witsel sino all’idea Vlahovic. Ruoli e personaggi ben precisi e definiti che dovranno – se possibile – ridefinire una filosofia di gioco che sembra mancare: i bianconeri devono ritrovarsi e riscoprire le fonti di tattica e tecnica.

Allegri è stato chiamato per ridare un’identità alla squadra, ma il compito resta arduo. Soprattutto se manca – per ovvi motivi – la pazienza. Quella che ha messo alla porta Pirlo, perchè finita abbastanza presto dopo una qualificazione in Champions League arrivata all’ultimo momento e solo una Coppa Italia in bacheca. Troppo poco per gli standard bianconeri. Il resto doveva (ri)mettercelo Allegri, ma pare che a rimetterci – non solo in chiave mercato – sin qui sia stata la Juventus.

Leggi anche – Consigli Fantacalcio, 10 calciatori delle big da prendere negli scambi | VIDEO

Juventus, al via le cessioni: un centrocampista può partire

Juventus Eurovision
Le cessioni in casa Juventus (Getty Images)

Tendenza da invertire assolutamente operando sul mercato: la liquidità necessaria può garantirla, oltre all’aumento di capitale richiesto e in arrivo con il nuovo anno, anche qualche cessione programmata: il piano vendite è stato stabilito dalla società. Via quegli esuberi che con Allegri sembrano fare fatica.

In cima alla lista dei possibili partenti c’è Dejan Kulusevski. Il centrocampista ex Parma non sta trovando il giusto spazio, né tantomeno rendendo come dovrebbe secondo il tecnico. Allora, visto che il ragazzo ha mercato, si valuta l’uscita di scena. Il cambio d’agente effettuato dal giocatore (attualmente sotto la gestione di Alessandro Lucci) sembra essere proprio sintomo di una volontà di cambiare aria: andare in un progetto che sappia valorizzarlo leggermente di più.

La Juventus accoglie quest’esigenza (assolutamente reciproca, perchè anche la società spinge per una trattativa) e fissa il prezzo dell’addio: 35 milioni. Il valore potrebbe essere incentivato con bonus e altri espedienti contrattuali. L’importante è trovare la giusta dimensione per un ragazzo nel pieno della propria carriera, con una concorrenza – soprattutto all’estero – pronta ad accendersi. La Juventus ha deciso, dalla cessione di Kulusevski (e non solo) passa il mercato del futuro. Bayern Monaco, i due club di Manchester, Tottenham e PSG sul giocatore. All’ex Parma non resta altro che preparare le valigie e decidere – in accordo con la società bianconera – quale strada prendere.