Djokovic, il curioso paragone con Ibrahimovic: “Siamo simili perché…”

Zlatan Ibrahimovic è un esempio anche per Novak Djokovic: la curiosa similitudine tra il tennista serbo e il fuoriclasse del Milan.

Djokovic Ibrahimovic
Novak Djokovic, primo tennista al mondo (LaPresse)

La storia dello sport è ricca di storie di fuoriclasse che si intrecciano tra loro. Nell’era moderna, nonostante svolgano un’attività diversa, si riscontrano dei punti di contatto tra Novak Djokovic e Zlatan Ibrahimovic. Due fenomeni nel loro campo che continuano a fare la differenza e restare ai massimi livelli anche se non sono più giovanissimi.

La carriera del tennista serbo sta attraverso ancora un momento di grande splendore alle porte dell’ATP Finals di Torino. In occasione dell’ultimo torneo della stagione, il numero uno al mondo ha citato proprio l’attaccante del Milan durante un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. Una dichiarazione da cui è uscito un’interessante similitudine.

Leggi anche -> Ibrahimovic, quando smetterà: “Ho preso una decisione”

Ibrahimovic ispira Djokovic: “Vi svelo la nostra forza”

Ibrahimovic Djokovic
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

Nel calcio e soprattutto nel tennis stanno emergendo tanti giovani talenti ma non è ancora arrivato l’epilogo per le leggende. Novak Djokovic sta ancora vincendo e si sente pronto a inseguire nuovi successi anche grazie alla sua forte mentalità.

Un aspetto molto importante nello sport che ha sempre portato avanti anche Zlatan Ibrahimovic: “Mi piace la sua filosofia: più divento vecchio, più mi sento giovane. Lui è il simbolo della mentalità balcanica e anch’io mi rivedo molto in questa voglia di non mollare mai e avere sempre di fiducia nei propri mezzi”.

E’ questo uno dei segreti delle loro straordinarie imprese: “Un campione rispetta gli altri ma entra in campo avendo la consapevolezza delle sue qualità che ha acquisito grazie al duro lavoro”. Se l’attaccante svedese però è già arrivato alla soglia dei 40 anni, il tennista serbo ha la fortuna di avere più tempo davanti: “Me ne mancano sei. Oggi sicuramente il ritiro non è nei miei piani”.