Morte Galeazzi, iniziativa prima di Italia-Svizzera: la decisione della FIGC

In giornata è arrivata la bruttissima notizia della morte di Giampiero Galeazzi, storico giornalista della RAI. In occasione del match di questa sera, tra Italia e Svizzera, la FIGC ha organizzato un’iniziativa

Morte Galeazzi
Giampiero Galeazzi in compagni dell’ex pugile Nino Benvenuti (Foto LaPresse)

In giornata è giunta la triste notizia della scomparsa di Giampiero Galeazzi, il quale combatteva da tempo con una grave forma di diabete. In queste ore tantissimi colleghi, e non solo, si sono stretti attorno al ricordo del giornalista e questa sera, in occasione di Italia-Svizzera, la FIGC ha organizzato un’iniziativa proprio per omaggiare Galeazzi.

Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha anche speso delle parole nei suoi confronti: “Ci ha lasciati un grande professionista, la voce di tanti successi Azzurri dello sport italiano. Era un tifoso appassionato della nostra Nazionale, lo ricordiamo con grande affetto”.

Leggi anche->Italia-Svizzera, sale la tensione: il commento che fa scatenare le polemiche

Morte Galeazzi, ecco cosa accadrà prima di Italia-Svizzera

Galeazzi
Giampiero Galeazzi, giornalista sportivo scomparso in mattinata (Foto LaPresse)

La FIGC ha deciso che prima del fischio d’inizio di Italia-Svizzera, che si disputerà allo Stadio Olimpico, verrà osservato un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa del giornalista. In aggiunta, sui maxischermi, verrà proposta una sua foto accompagnata da un messaggio di cordoglio.

La sottosegretaria del Consiglio con delega allo Sport, Valentina Vezzali, è stata una delle tante persone che, come detto, hanno omaggiato tramite i Social Network il giornalista.