Lazio-Udinese, Sarri striglia i suoi: “Siamo una squadra di…”

Lazio-Udinese, Sarri pareggia in casa con un 4-4 incredibile. Pioggia di gol all’Olimpico: punto fondamentale in rimonta.

Sarri Napoli Lazio
Sarri nel post partita (LaPresse)

Lazio-Udinese, Sarri cercava una risposta dai suoi e dal prato dell’Olimpico è arrivata una prestazione importante. Pirotecnico 4-4 in casa dei biancocelesti contro la squadra di Gotti, una mentalità diversa: l’aspetto difensivo è da curare, ma la reazione c’è stata. Quello che serviva in una gara come questa.

Un punto a testa ma con la consapevolezza che si può lavorare bene andando a migliorare dopo gli acuti importanti del Derby contro la Roma e contro l’Inter. Serve continuità a una squadra di valore, le parole di Sarri a DAZN:

Che partita è stata?

“Abbiamo fatto un primo tempo in confusione, attivati ma poco ordinati. Volevamo mettere a posto nella prima mezz’ora il passo falso di Napoli. Invece dovevamo prenderci i nostri tempi, la reazione c’è stata. Rimane la rabbia perchè avremmo potuto pareggiarla e vincerla ma non siamo stati fortunati. Se non troviamo solidità, essere sfortunati diventa facile”.

Leggi anche – Infortunio Koulibaly, terribile notizia per Spalletti: condizioni e tempi di recupero

Lazio-Udinese, Sarri: “Squadra istintiva, dobbiamo migliorare in questo”

Highlights Lazio-Udinese
I biancocelesti pareggiano all’Olimpico (LaPresse)

Due atteggiamenti diversi in campo…

“Noi abbiamo dei momenti illogici. Al 93 abbiamo perso palla sulla sinistra con i centrocampisti centrali: squadra istintiva, morale che stiamo cercando di farla ragionare. Per essere in grado di riaggredire dobbiamo evitare che la fase difensiva diventi tutta di rincorsa. Frenare i giocatori per tenerli sotto la linea della palla non è facile perchè istintivamente fanno il contrario. Contro l’Udinese anche gap di fisicità”.

Cosa ha detto ai suoi ragazzi negli spogliatoi?

“Il tono era di uno arrabbiato perchè non ha visto l’ordine che aveva chiesto. Se trovavamo ordine e capacità di riprendere la matassa l’avremmo rimessa a posto.