Consigli Fantacalcio 16a giornata, i 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO

I consigli di Fantacalcio, scopriamo i tre centrocampisti da schierare e i tre da evitare della sedicesima giornata di Serie A: perché Perisic sì e Zielinski no.

Consigli Fantacalcio 16a giornata, i 3 centrocampisti da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio 16a giornata, i 3 centrocampisti da schierare e da evitare

La settimana di Serie A è densissima. Archiviato il turno infrasettimanale, è già il momento di tuffarsi in una nuova giornata. I dubbi aumentano anche per gli appassionati di Fantacalcio chiamati a dare la formazione entro sabato alle 15, fischio d’inizio del primo anticipo Milan-Salernitana.

La 16a giornata si concluderà solo lunedì con gli ultimi due posticipi Empoli-Udinese e Cagliari-Torino. La giornata clou però sarà sabato. Alle 18, infatti, è in programma all’Olimpico Roma-Inter e alle 20.45 Napoli-Atalanta. Proprio i due big match sono al centro del nostro focus destinato ai consigli sui centrocampisti da schierare al Fantacalcio per la 16a giornata di campionato.

Leggi anche – Fantacalcio, Belotti infortunato: chi sarà il nuovo rigorista del Torino

Consigli Fantacalcio 16a giornata, tutto sui centrocampisti

Consigli Fantacalcio 16a giornata, tutto sui centrocampisti
Consigli Fantacalcio 16a giornata, tutto sui centrocampisti

Partiamo da Roma-Inter, che è promessa di gol. Nella storia della Serie A, infatti, è la sfida che ha prodotto più reti, 511. I giallorossi non battono i nerazzurri dal febbraio 2017, e non arrivano al match nella maniera migliore. La sconfitta di Bologna e le assenze, comprese quelle dello squalificato Abraham e dell’infortunato Pellegrini, complicano e non poco le scelte di Mourinho.

All’Olimpico saranno di fronte le due squadre che hanno tirato di più in Serie A finora: 264 le conclusioni dei giallorossi, 258 quelle dei nerazzurri. Tra i jolly dell’Inter potrebbe esserci Ivan Perisic, arma in più per Inzaghi. Con tre gol segnati e un assist ha garantito bonus in quattro giornate, tirato sei volte in porta e creato 12 occasioni da rete.

In più, la Roma potrebbe soffrire sulla fascia di destra con Carles Perez ala e Mancini o Ibanez spostati nel ruolo di terzino vista l’assenza di Karsdorp. Un motivo in più per schierare Perisic al Fantacalcio.

Al contrario per quanto riguarda i consigli sui centrocampisti suggeriamo prudenza al Fantacalcio per quanto riguarda Zielinski. Spalletti, squalificato, dovrebbe comunque scegliere di schierare il polacco titolare contro l’Atalanta che ha vinto tre delle ultime cinque sfide in Serie A contro il Napoli.

Gli azzurri hanno sempre subito gol in tutte le ultime sette partite interne di Serie A contro l’Atalanta (10 reti al passivo), dopo aver tenuto la porta inviolata in ben 18 delle precedenti 26.

Zielinski, reduce dai due assist contro il Sassuolo, avrà a che fare con Mario Pasalic, primo centrocampista dell’Atalanta a segnare almeno sette reti nelle prime 15 partite della Dea in una stagione di Serie A da Cristiano Doni nel 2007-08. Un confronto non ideale nemmeno per gli appassionati di Fantacalcio.

Per tutti gli altri consigli per il Fantacalcio sui centrocampisti della nostra redazione, cliccate sul video in basso: il nostro Claudio Mancini vi racconta tutto.

@calciotoday

La #SerieA riparte subito ed ecco i consigli sui centrocampisti di CalcioToday al #Fantacalcio per la 16a giornata / #virale #fyp

♬ Rockin – Chris Alan Lee