Genoa, Shevchenko già verso l’esonero? La decisione ufficiale

L’ennesima sconfitta del Genoa rischia di portare all’esonero di Shevchenko: la posizione della società dopo il derby con la Sampdoria.

Shevchenko Genoa
Shevchenko, tecnico del Genoa (LaPresse)

E’ davvero un momento complicato per il Genoa che ha perso anche il sentito derby contro la Sampdoria. Un’altra delusione per i rossoblù, incapaci di rialzarsi in classifica e letteralmente in caduta libera dopo gli ultimi risultati. In particolare dall’arrivo in panchina di Shevchenko le cose sono precipitate e la squadra è ancora in zona retrocessione.

La salvezza non è irraggiungibile perché siamo a metà stagione e davanti ci sono ancora tante partite ma i segnali sono molto preoccupanti. Il Grifone, sotto la guida del nuovo allenatore, ha raccolto appena un punto in cinque gare (pareggio con l’Udinese) e segnato il primo gol stasera con Mattia Destro, tra l’altro inutile. Numeri inquietanti che, seppur con l’alibi delle tante assenze, mettono a serio rischio la posizione del tecnico ucraino.

Leggi anche -> Serie A, highlights Genoa-Sampdoria: gol e sintesi della partita – VIDEO

Genoa, Shevchenko trema: la posizione della società

Shevchenko Genoa
Alberto Zangrillo, presidente del Genoa (LaPresse)

Il Genoa potrebbe nuovamente cambiare la guida tecnica. La scelta di puntare su Shevchenko si è rivelata finora un disastro e la società si è pubblicamente esposta su questo argomento. Dopo la dolorosa sconfitta contro la Sampdoria, il nuovo proprietario Josh Wander si è presentato davanti ai microfoni di DAZN per chiarire alcuni aspetti.

Tra questi c’è il destino dell’allenatore rossoblù, finito inevitabilmente al centro delle critiche dei tifosi. Il club però ha un’altra idea e preferisce aspettare a prendere una decisione drastica: “Il progetto è importante e ci impegneremo per far crescere la storia di questo club. E’ l’uomo giusto per la nostra risalita, noi crediamo in lui”. Al momento quindi non ci sarà alcuna rivoluzione e Shevchenko sarà in panchina anche martedì quando avrà l’occasione di riscattarsi nei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro la Salernitana.