Dybala, l’infortunio preoccupa la Juve: quando si sapranno i tempi di recupero

L’infortunio di Paulo Dybala tiene in ansia la Juve che sta aspettando l’esito degli esami: quando si conosceranno i tempi di recupero.

Dybala Infortunio
Paulo Dybala, attaccante della Juventus (LaPresse)

Il momento critico della Juventus rischia di complicarsi ulteriormente a causa dell’infortunio di Dybala. Dopo pochi minuti della partita contro il Venezia, poi pareggiata a 1-1, l’attaccante argentino è dovuto uscire dal campo per l’ennesimo problema fisico. Una situazione che si sta ripetendo con troppa frequenza e inizia a pesare sulla squadra.

La Juventus attende di conoscere le reali condizioni di Paulo Dybala, probabilmente fermato da una ricaduta del fastidio avvertito in Champions League. La Joya infatti aveva già avvertito un affaticamento muscolare nella partita contro il Malmo, dove era stato sostituito a fine primo tempo.

Leggi anche -> Venezia-Juventus, Dybala out per infortunio: le condizioni dell’argentino

Infortunio Dybala: i possibili scenari prima degli esami

Dybala Infortunio
Paulo Dybala, la data degli esami (LaPresse)

Ieri si è ripetuta la stessa scena contro il Venezia ma stavolta c’è il rischio che possa trattarsi di qualcosa di più serio. In ogni caso è difficile sbilanciarsi e bisognerà aspettare l’esito degli esami per quantificare i tempi di recupero.

Come riportato da Sky Sport, il giorno chiave per avere più informazione sarà domani quando il giocatore si recherà al J-Medical per i controlli di routine in cui si valuterà più approfonditamente il suo infortunio. Al termine dei test medici il club bianconero avrà la diagnosi completa e annuncerà l’atteso verdetto attraverso un comunicato stampa.

C’è il rischio concreto che il 2021 di Dybala finisca in anticipo, considerando i prossimi impegni del calendario. La squadra di Allegri è attesa dalle ultime gare del girone d’andata contro il Bologna e Cagliari che si giocheranno rispettivamente sabato 18 dicembre e martedì 21 dicembre. Una doppia sfida ravvicinata, prima della sosta natalizia, dove Massimiliano Allegri potrebbe dover rinunciare al suo numero 10.