Juve-Napoli%2C+la+nuova+ipotesi+terrorizza%3A+%26%238220%3BDall%26%238217%3BASL+filtra+che%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/01/02/juve-napoli-nuova-ipotesi-asl-terrorizza/amp/
primo piano

Juve-Napoli, la nuova ipotesi terrorizza: “Dall’ASL filtra che…”

Cresce la tensione intorno a Juve-Napoli, big match in programma per il prossimo 6 gennaio: ecco l’ipotesi che filtra dalle due rispettive ASL 

Osimhen e Chiellini (LaPresse)

Cresce la tensione intorno al big match tra Juventus e Napoli in programma per il prossimo 6 gennaio. La super sfida che può decidere le reali ambizioni delle due squadre da qui al termine del campionato sembra maledetta. Solo un anno e mezzo fa venne prima decisa con un 3-0 a tavolino, per poi essere rigiocata dopo il ricorso vinto dagli azzurri.

Era il 3 ottobre, ora invece l’Epifania, che tutte le feste porta via, ma non il Covid. La pandemia, infatti, con la sua nuova variante Omicron, si sta nuovamente espandendo a macchia d’olio. Sono decine i calciatori risultati positivi al virus negli ultimi giorni, proprio come nell’autunno del 2020.

Juve-Napoli, cresce l’ansia: cosa filtra dall’ASL

Juve-Napoli, rischio rinvio (LaPresse)

A terrorizzare tifosi e giocatori sono i contagi che continuano ad aumentare. Nella Juventus, solamente ieri, è stato riscontrato il caso di Giorgio Chiellini, mentre un paio di giorni fa è toccato ad Arthur e Pinsoglio. Nel Napoli positivi Lozano, Elmas, Osimhen ed in quarantena preventiva Malcuit e Petagna. Appena negativizzati, invece, Insigne e Fabian Ruiz.

Leggi anche -> Juve-Napoli, emergenza Covid: Spalletti perde un altro giocatore. Gli scenari

Nella Juve Under 23 sono 11 i positivi ed il rischio di un focolaio è sempre più elevato. Da qualche ora, infatti, anche la ASL di Torino ha iniziato ad allarmarsi e starebbe valutando più nel dettaglio il prosieguo degli eventi.

Monitorare è infatti fondamentale in questi casi ed ecco che entrambe le ASL hanno disposto l’obbligo di tamponi giornalieri per valutare una decisione definitiva in vista della gara in programma tra soli 4 giorni.

Leggi anche -> Juventus-Napoli, déjà vu per l’Epifania: la ASL determinante. Cosa si rischia

Oggi sono attesi ulteriori risultati, che verificheranno l’eventuale espansione del contagio. Nella speranza che il virus non si stia ulteriormente diffondendo nei due gruppi squadra, il rischio di rinvio è elevato. Nel caso il numero di calciatori positivi dovesse aumentare, non si esclude che almeno una delle due ASL vietino lo svolgimento dell’incontro. Non resta che attendere.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago