Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)
Zlatan Ibrahimovic deve ancora fare i conti con lo scontro avuto con Lukaku: il discusso episodio costa caro all’attaccante del Milan.
Il Milan ha ripreso a correre in campionato e rimane sulla scia dell‘Inter in un testa a testa già visto la scorsa stagione. I nerazzurri si stanno confermando i favoriti per lo scudetto ma mancano ancora tante partite e la lotta rimane aperta. La squadra di Pioli stavolta cercherà di tenere vive le speranze fino alla fine, aggrappandosi nuovamente alla forza e al carisma di Zlatan Ibrahimovic.
Dopo l’ennesimo rigore sbagliato contro la Roma, il fuoriclasse svedese è tornato titolare e decisivo nella trasferta di Venezia. Dopo pochi secondi dal calcio d’inizio ha segnato il vantaggio rossonero, indirizzando il risultato e raggiungendo un paio di record alla sua lunghissima collezione. Nonostante i 40 anni non ha la minima intenzione di fermarsi e continua a fare la differenza sui campi di Serie A.
A distanza di un anno dall’accaduto, Zlatan Ibrahimovic però dovrà ancora fare i conti con il duro scontro avuto con Lukaku. Era il 26 gennaio 2021 quando i colossi di Milan e Inter diventarono protagonisti di un acceso confronto fisico e verbale. Una brutta scena per il calcio italiano che ha indignato tantissimi tifosi e fatto il giro del mondo.
Leggi anche -> Serie A, highlights Venezia-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO
Un episodio evitabile che ancora oggi pesa sulle spalle del centravanti svedese, espulso in quella partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Nell’occasione l’arbitro Valeri graziò i due contendenti, sanzionati soltanto con un’ammonizione a testa. Nel secondo tempo però il classe ’81 di Malmo prese il secondo giallo per un fallo ingenuo a centrocampo, lasciando in dieci la squadra che perse 2-1 e fu eliminata dal torneo.
Leggi anche -> Ibrahimovic come Cristiano Ronaldo: il nuovo record in Venezia-Milan
Un cartellino rosso quasi dimenticato che torna d’attualità a pochi giorni dall’ottavo di Coppa Italia contro il Genoa, in programma giovedì 13 dicembre a San Siro. Per questa gara infatti Ibrahimovic non potrà essere a disposizione di Stefano Pioli.
Il motivo non è ricondotto a problemi fisici ma alla squalifica di una giornata che deve ancora scontare a causa di quella espulsione. Niente convocazione quindi per il leader rossonero che tiferà i compagni dalla tribuna e rientrerà in campo nel week-end contro lo Spezia in campionato.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…