Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter (LaPresse)
Simone Inzaghi e i tifosi dell’Inter possono sorridere, portato a termine il primo acquisto ufficiale del 2022 in casa nerazzurra: di chi si tratta
L’Inter di Simone Inzaghi vince, convince e fa entusiasmare i propri tifosi. La vittoria per 2-1 sulla Lazio nel big match andato in scena nella serata di ieri, ha permesso ai nerazzurri di riportarsi al primo posto in classifica con un punto di vantaggio sul Milan e una partita da recuperare contro il Bologna.
L’ottava vittoria consecutiva in campionato, il 12° risultato utile di fila in Serie A. L’ultima sconfitta, proprio contro la Lazio ad ottobre scorso. Da quel momento un ruolino impressionante, che ha visto Lautaro e compagni perdere solamente in una circostanza, contro il Real Madrid in Champions.
Lo score impressionante dei nerazzurri ha permesso anche alla dirigenza di lavorare con maggiore serenità, portando a termine i primissimi colpi in vista dei prossimi mesi. Dopo aver completato l’accordo con Onana, che diventerà ufficialmente un calciatore interista al rientro dalla Coppa d’Africa, è arrivato il primo vero acquisto ufficiale del 2022 per il club del patron Zhang.
Leggi anche -> Inter, Calhanoglu sorprende ancora: “Ho rischiato di…”
Con la vittoria di ieri, l’Inter ha infatti ottenuto i primi punti del nuovo anno, una condizione che ha fatto scattare una clausola. Grazie al successo, proprio sulla Lazio, Joaquin Correa è diventato un calciatore nerazzurro a tutti gli effetti, diventando, di fatto, il primo vero e proprio acquisto ufficiale della società.
Leggi anche -> Inter, Zhang ha l’asso nella manica: tifosi in estasi
Ora il cartellino dell’argentino è completamente di proprietà interista e Inzaghi potrà continuare a coccolare “El Tucu” anche nei prossimi mesi. Appena rientrato dall’infortunio, Correa ha segnato 4 gol in 17 presenze e punta ad aumentare il suo score. Il tecnico piacentino, dunque, punterà ancora su un pacchetto di 5 attaccanti di altissimo livello come Lautaro Martinez, Dzeko, Sanchez e, appunto, Correa.
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…