Serie A, highlights Fiorentina-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Fiorentina-Genoa che ha completato la 22a giornata di campionato: autentico show dei viola

Dilaga la Fiorentina che gioca, vince e diverte. Al Franchi finisce 6-0 per la squadra di Italiano non perde in casa contro il Genoa da 24 partite consecutive. I rossoblù, affidati al traghettatore Konko, si sono rivelati poco più di sparring partner per i viola che hanno dominato e dimenticato il poker subito in campionato nell’ultima giornata contro il Torino.

Serie A, highlights Fiorentina-Genoa: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Fiorentina-Genoa: gol e sintesi partita (Lapresse)

Illusorio il tentativo di pallonetto da centrocampo di Portanova al 6′. Resterà l’unico pericolo per Terracciano in tutto il primo tempo. Gli highlights certificano il controllo assoluto degli spazi da parte della Fiorentina che gioca e diverte. Al 10′, dopo un consulto al VAR, l’arbitro Maresca cambia l’iniziale verdetto e assegna un rigore alla Fiorentina. Calcia Vlahovic, che sbaglia il primo penalty in Serie A, decisivo il colpo di reni di Sirigu.

Il portiere prova a fare il possibile anche quattro minuti dopo, e in un primo momento riesce ancora a frustrare il centravanti viola servito da Bonaventura, ma non può opporsi anche al tap-in di Odriozola. Il terzino festeggia il primo gol in Serie A e comincia lo show della Fiorentina.

I viola giocano sciolti, si concedono esperimenti e qualche azzardo come la rovesciata appena larga di Maleh sul cross pennellato da destra da Nico Gonzalez. L’argentino ha tutto lo spazio del mondo per crossare ancora al 29′, stavolta per Vlahovic. Cambiano i protagonisti, cambia la tipologia di conclusione (un più familiare colpo di testa), non l’esito.

Fiorentina-Genoa, gli highlights della partita

Fiorentina-Genoa, gli highlights della partita
Fiorentina-Genoa, gli highlights della partita (Lapresse)

Per il 2-0 è solo questione di tempo. E quel tempo arriva al 34′: break di Bonaventura, Sirigu respinge il primo colpo di testa di Bonaventura ma non il secondo. L’ex Milan festeggia i 50 gol in Serie A: è il quinto centrocampista a raggiungere questo traguardo nella competizione a partire dal 2011/12, dopo Ilicic, Candreva, Papu Gómez e Hamsik.

La Fiorentina fa quel che vuole e arriva all’intervallo con un vantaggio di tre reti, specchio fedele della superiorità vista in campo. Il sigillo è di Biraghi che disegna una punizione da manuale.

FIORENTINA-GENOA, PER GLI HIGHLIGHTSCLICCA QUI

Al rientro in campo, Vlahovic esce dal tunnel e chiede scusa per il rigore sbagliato ai tifosi, che rispondono con un applauso convinto. saranno presto ripagati.

Dopo un primo intervento di Terracciano sul nipote d’arte Yeboah, la Fiorentina si rimette in marcia e al 51′ matura il 4-0. Lo segna proprio Vlahovic che raggiunge i 17 gol in campionato con un perfetto pallonetto su Sirigu e dimentica l’errore dagli undici metri.

Leggi anche – Serie A, highlights Milan-Spezia: gol e sintesi partita – VIDEO

La Fiorentina non smette di spingere e di evidenziare i limiti strutturali di un Genoa peraltro sfiduciato visto il passivo pesante. Non aiuta, poi, la giornata di grazia del capitano viola Biraghi che al 69′ disegna la sua seconda punizione vincente della serata: doppietta e 5-0, un trionfo.

Leggi anche – Serie A, highlights Bologna-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

C’è gloria davvero per tutti. Al momento del game, set and match di Torreira, che segna il secondo gol in Serie A, mancano ancora 13 minuti al 90′. Il fischio finale arriva come un sollievo per il Genoa. La Fiorentina ottiene la sesta vittoria nelle ultime sette partite in casa, in cui ha sempre segnato almeno due gol. Non succedeva ai viola dal febbraio 2017, durante la gestione di Paulo Sousa.