Criscito+via+dalla+Serie+A%21+Nuovo+addio+al+Genoa%3A+dove+giocher%C3%A0
calciotodayit
/2022/01/26/criscito-serie-a-genoa-cessione-definitiva/amp/
Calciomercato

Criscito via dalla Serie A! Nuovo addio al Genoa: dove giocherà

Domenico Criscito lascia la Serie A definitivamente: il capitano del Genoa trova l’accordo per una nuova avventura all’estero.

Il capitano del Genoa ha trovato un nuovo accordo con un club straniero. Dopo quattro anni in rossoblu, Domenico Criscito è già pronto con le valigie per andare via da Genova.

Domenico Criscito (LaPresse)

Il difensore nato a Cercola nel 1986 ha cominciato nello Sporting Volla, per poi passare proprio al Genoa e acquistato in comproprietà con la Juventus nel 2004. Pochissime le presenze in bianconero, tutte avvenute tra agosto e dicembre 2007. Infatti, nella sessione di calciomercato invernale del 2008 fu girato in prestito al Genoa, dove conquistò maggior minutaggio.

Dopo quattro anni al Grifone, Criscito è partito per la campagna russa: cessione allo Zenit, di cui è diventato bandiera e col quale ha ottenuto grandi successi a livello nazionale. Ma la nostalgia italiana si è fatta sentire e dopo lunghe sette stagioni, nel 2018 Mimmo è ritornato a casa sua: al Genoa. Ora, un nuovo colpo di scena.

Criscito, dove giocherà il capitano del Genoa

Criscito, capitano del Genoa

Una nuova avventura tenta Domenico Criscito, pronto a salutare definitivamente l’Italia e il Genoa a 36 anni. Non ha intenzione di smettere e continuerà a giocare a buoni livelli, ma avrebbe scelto un campionato meno competitivo.

Leggi anche -> Thiaw al Milan, le 3 curiosità che non sai sull’obiettivo rossonero

Stando ai rumors di mercato, Criscito avrebbe accettato l’offerta del Toronto con il quale giocherà per ben tre anni. Il difensore nato a Cercola in provincia di Napoli troverà al suo fianco proprio il capitano del club azzurro: Lorenzo Insigne.

Leggi anche -> Cabral bomber da record: chi è l’erede designato di Vlahovic alla Fiorentina

Coincidenza vuole che siano entrambi capitani di due squadre gemellate, ma che dal prossimo luglio diventeranno campioni e leader dello spogliatoio del Toronto. Dunque, Criscito – proprio come Insigne – terminerà la stagione italiana e partirà subito per la volta della MLS. Dal primo luglio sarà un tesserato del Toronto, pronto a dare il suo contributo alla squadra.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

7 ore ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 settimana ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

4 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago