Zapata, centravanti Atalanta (LaPresse)
Duvan Zapata, colpito da un nuovo infortunio, lascia l’Italia: la decisione a sorpresa dell’Atalanta spiazza tutti.
L’attaccante colombiano, leader della formazione bergamasca, è vittima di un nuovo infortunio. Si teme una lesione al tendine dell’adduttore, un problema che lo potrebbe lasciare fuori dal campo per parecchio tempo.
Duvan Zapata è rimasto nuovamente infortunato dopo il rientro dal lungo stop per un problema muscolare. Prima della sosta di Natale, infatti, l’attaccante dell’Atalanta ha dovuto alzare bandiera bianca per un infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo per oltre un mese. Non a caso ha dovuto rinunciare anche agli impegni in nazionale per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar. E ora la Colombia rischia l’eliminazione.
Addirittura, Zapata potrebbe non essere a disposizione nemmeno per i prossimi impegni di marzo, quando la sua selezione si giocherà il tutto e per tutto negli ultimi match. Ma ora, a seguito degli esami strumentali a Bergamo, l’Atalanta ha preso una decisione ufficiale che ha allarmato tutti.
Il club nerazzurro ha deciso che il centravanti debba lasciare l’Italia per capire meglio l’entità dell’infortunio e attuare subito il piano per il rientro. Duvan Zapata è fondamentale per la formazione di Gasperini e l’Atalanta vuole fare di tutto per averlo il prima possibile.
Leggi anche -> Inter, pessime notizie: ora è UFFICIALE! Cambia tutto per la corsa scudetto
Secondo quanto pubblicato dal sito dell’Atalanta, Duvan Zapata dovrà ricorrere ad una visita medica in Scandinavia. Infatti, il centravanti di Gasperini il 9 febbraio lascia momentaneamente l’Italia per raggiungere la Finlandia, precisamente Turku, dove ci sarà ad aspettarlo il professor Orava.
Leggi anche -> Serie A, rivoluzione per i club! Nuovo colpo di scena: il governo ha deciso
Il medico che visiterà il bomber nerazzurro ha già operato Spinazzola ed è molto famoso nell’ambiente calcistico. Non è chiaro se l’attaccante sudamericano dovrà sottoporsi addirittura ad un intervento chirurgico. Il problema sembra serio e i tempi di recupero sono sconosciuti, ma si teme che Zapata debba restare fuori fino al termine della stagione.
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…
Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…
Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…
Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…
La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…