Calcio

Ibra torna col Napoli? La decisione UFFICIALE di Pioli

Al Milan servono i gol pesanti di Ibra per rilanciarsi nella corsa scudetto, Pioli aspetta il rientro del suo campione.

Il Milan è atteso da una settimana cruciale. Nel giro di una manciata di giorni infatti i rossoneri si giocheranno la stagione e Pioli spera di recuperare i pezzi, Ibra in primis, per potersi giocare al meglio le possibilità di portare a casa dei risultati importanti.

Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

Domani il derby di Coppa Italia e domenica sera lo scontro al vertice con il Napoli al Maradona. Il Milan questa settimana si gioca almeno 3/4 di stagione. C’è tensione nell’ambiente rossonero, perché se per il derby di coppa Italia ci sarà anche la gara di ritorno, quella di Napoli sembra essere la sfida che determinerà quale squadra sarà la candidata per contendere lo scudetto all’Inter.

Pioli ovviamente spera di riuscire ad arrivare a questi scontri verità nelle migliori condizioni. Un’utopia quest’anno parlare di “migliori condizioni” in casa Milan, ma almeno già non essere in emergenza come nei mesi scorsi può aiutare.

Ibra punta il campo. Ci sarà già a Napoli?

Ibra centravanti del Milan. (LaPresse)

Aiuterebbe senz’altro ritrovare centimetri, gol e personalità di Zlatan Ibrahimovic. Il gigante svedese manca da tempo a causa del problema al tendine d’Achille.

Un infortunio evidentemente fastidioso, che per essere completamente assorbito necessiterebbe di riposo assoluto per almeno un mese se non addirittura due, impossibile per ora. Quindi la speranza è che Ibra riesca a convivere col dolore senza incorrere in ricadute gravi da qui fino al termine della stagione.

Leggi anche: Milan, Ibrahimovic infiamma i tifosi: la decisione sul ritiro

Pioli spera quindi di ritrovare il suo deus ex machina, che però quest’anno è riuscito ad incidere molto meno rispetto alle passate stagioni. Colpa sicuramente di una stagione più travagliata dal punto di vista fisico, ma c’è anche una statistica impietosa a sostegno della tesi che i rossoneri giochino addirittura meglio senza Ibra.

Leggi anche: Ibrahimovic l’ha detto! Non immaginerai mai qual è il suo compagno di squadra preferito

Fuori causa dunque per il derby di Coppa Italia, almeno per la sfida di andata, ma forse i tifosi rossoneri potrebbero riabbracciare il loro numero 11 domenica sera. Pioli non si è sbilanciato, ma in vista del big match del Maradona contro il Napoli, quando gli è stato chiesto di Ibra ha dichiarato: “Sta un po’ meglio, ma per Napoli non lo so“.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago