%26%238220%3BBasta%2C+dovete+smetterla%21%26%238221%3B%3A+Thomas+Tuchel+perde+le+staffe
calciotodayit
/2022/03/01/basta-dovete-smetterla-tuchel-conferenza-chelsea/amp/
Calcio

“Basta, dovete smetterla!”: Thomas Tuchel perde le staffe

Non solo Romelu Lukaku, ora anche i problemi con la proprietà: Thomas Tuchel perde la pazienza e sbotta in conferenza stampa. 

Se per settimane non si è fatto altro che parlare del rapporto con l’ex attaccante dell’Inter, ora l’allenatore del Chelsea deve tener banco ad un altro argomento. Molto più complesso della gestione di Romelu Lukaku.

Il club londinese deve disputare la partita del quinto turno di FA Cup contro il Luton Town. Thomas Tuchel, per tale ragione, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match di domani sera. Tuttavia, in Inghilterra l’attenzione è rivolta tutta su Abramovich, che di recente ha lasciato la proprietà del Chelsea in gestione ad una associazione benefica.

L’oramai ex proprietario dei Blues sarebbe al centro del negoziato tra Ucraina e Russia per riportare la pace in Europa. La sua decisione di lasciare il Chelsea in questo momento ha scosso i tifosi e calcio inglese. Ed evidentemente anche Tuchel è nervoso per lo scenario che si è creato attorno al club.

Tuchel sbotta davanti a tutti: “Sono un privilegiato, non ne so nulla!”

Alla vigilia della sfida contro il Luton Town, Tuchel ha ricevuto una prima domanda sul proprietario del Chelsea Roman Abramovich e l’eventuale problema creatosi a seguito dell’invasione russa in Ucraina: “Io sono l’allenatore, a me non cambia nulla. Sul ruolo di Abramovich non saprei come rispondere, non ne so abbastanza“.

La stampa inglese, non contenta, ha continuato a punzecchiare Tuchel con una nuova domanda incentrata sulla guerra in Ucraina. Ma il giornalista in questione non ha il tempo di finire la domanda che l’allenatore del Chelsea sbotta: “No, ascoltami, ascoltami…Dovete smetterla. Io non sono un politico – grida Tuchel visibilmente nervoso – Non posso ripeterlo sempre. Mi sento male a dire sempre le stesse cose, perché io non sono un esperto di guerra. Io sto seduto qui in un posto sicuro, non so nulla di guerra, sono un privilegiato. Dovete smetterla di farmi queste domande, perché io non ho una risposta!“.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Super Haaland trascina la Norvegia ai sedicesimi: sfida al vertice con la Francia per il primato nel girone

Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…

8 ore ago
  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

1 giorno ago
  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

2 giorni ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

4 giorni ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

5 giorni ago