Il pallone della Serie A, c'è chi non vuole più vederlo. (LaPresse)
Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano, ma non è sicuramente il caso dell’ex di una big di Serie A, che è rinato all’estero.
Quante volte abbiamo letto la celebre frase di Antonello Venditti prestata alla narrazione calcistica? Il tema del ritorno per amore è sempre caro nel calcio e ai tifosi, si sa, questo tipo di “romanticismo” piace molto. A volte però capita che un giocatore lasci la sua squadra e poi non voglia proprio saperne di tornare indietro. Come in questo caso, in cui le dichiarazioni piuttosto forti di un ex della Serie A hanno fatto discutere.
Spesso le storie d’amore riescono a dare al calcio quei significati che rendono le partite qualcosa in più rispetto ad una semplice competizione agonistica. Si sono riempite pagine di giornali e libri sui legami che nella storia si sono creati tra certi giocatori e certe squadre di Serie A.
L’amore però è eterno finché dura, ma se certe separazioni si sono rivelate dolorose, è vero pure che i ritorni sono un tema che si presta spesso e volentieri ad interpretazioni romantiche.
Capita anche però che un giocatore affermi con assoluta fermezza, forse pure troppa, che lui di tornare in Serie A non vuole proprio saperne.
“Non tornerò in Italia. A gennaio, prima della pausa per la nazionale, mi hanno chiamato per dirmi che c’erano alcune offerte dalla Serie A. Però ho risposto di no, il motivo è che non mi piace l’Italia e non ci resterò mai“.
Idee chiare e frasi piuttosto forti da parte del giocatore che poi aggiunge: “Il mio cuore batte soltanto per il Copenaghen adesso. Spero tanto di rimanere qui per un altro anno. Vorrei restare qui magari per altri due anni.”
A parlare è il difensore slovacco Denis Vavro, in prestito dalla Lazio al Copenhagen. Il 25enne non è riuscito ad incidere in Serie A, ma da quando è arrivato in Danimarca è rinato e ora non ha nessuna intenzione di andarsene. Dovrà però confrontare i suoi progetti con Lotito che con ogni probabilità vorrà monetizzare dalla sua cessione.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…