Napoli, De Laurentiis l’ha respinto! Spalletti trema: il rischio è concreto

Aurelio De Laurentiis non lo accetta, il retroscena è clamoroso: ora Luciano Spalletti rischia davvero di perderlo, cosa sta succedendo a Napoli.

E’ fuoriuscita una notizia clamorosa dalle mura della sede del club azzurro. La novità dell’ultim’ora, che si presenta prima di Verona-Napoli, spaventa i tifosi partenopei. Si tratta proprio di un fulmine a ciel sereno.

De Laurentiis presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis non ci sta: clamorosa novità che scuote il Napoli (ANSA)

La squadra di Spalletti si sta ben comportando in campionato. E’ lì al vertice della classifica e lotta con Milan ed Inter per lo scudetto. Certamente la sconfitta contro i rossoneri ha abbassato notevolmente l’entusiasmo della piazza. Una chance sprecata, proprio davanti agli occhi del pubblico azzurro.

Ma i giochi non sono affatto conclusi. Addirittura la Juventus si starebbe reinserendo nella corsa per il titolo, a causa dei continui colpi di scena delle milanesi e del club partenopeo. Ma se il Napoli di De Laurentiis è ritornato a lottare per il tricolore, lo deve anche al suo bomber. E pochi mesi fa, il rischio di perderlo era altissimo.

Napoli, follia per Osimhen: De Laurentiis non lo accetta

Follia per Osimhen: De Laurentiis ha rifiutato
Follia per Osimhen: De Laurentiis ha rifiutato (ANSA)

E’ chiaro che Victor Osimhen sia nel mirino di tanti top club. L’attaccante nigeriano è protagonista del trasferimento più costoso di un calciatore africano. Dopo appena una stagione e mezza, l’ex Lille ha lasciato il segno, anche nel cuore dei suoi nuovi tifosi. Deve ancora crescere – su questo non vi è alcun dubbio – ma le potenzialità sono altissime.

E proprio per via della sua giovane età e del suo potenziale, il Newcastle ha cercato di strappare Osimhen a gennaio per 100 milioni di euro. Il Napoli, però, ha rispedito al mittente la proposta indecente del club inglese, di proprietà del fondo arabo (PIF): De Laurentiis lo ha reputato incedibile, per ora.

Si sa che il patron azzurro non reputa incedibili i suoi giocatori. Basta offrire le giuste cifre. Ma è evidente che il presidente della società partenopea non aveva alcuna intenzione di indebolire la squadra, nel pieno della corsa per il titolo. Inoltre, De Laurentiis ha rifiutato anche l’offerta di circa 50 milioni di euro per Fabian, avanzata sempre dal Newcastle. I due sono rimasti, ma il rischio concreto di una doppia cessione estiva c’è. Spalletti potrebbe perderli entrambi per la prossima stagione.