Dalla leggenda sportiva al business delle caramelle alla cannabis: sai di chi si tratta?

Le vie del Signore saranno pure infinite, ma anche quelle dei business degli atleti dopo il ritito non scherzano affatto…

Da Chiellini a Totti, passando per Ibrahimovic, ne abbiamo visti tanti di sportivi che si lanciano in business alternativi. Ovviamente c’è anche chi punta su investimenti sobri e sicuri, altre volte i progetti sono a dir poco visionari, per non dire strampalati. C’è un ex-campione però che ha davvero superato tutti, buttandosi nel campo della cannabis… formato caramelle!

business caramelle cannabis calciotoday 20220316 Ansa
Un ex-campione dello sport si è buttato nel business delle caramelle alla cannabis. (ansa)

Gli atleti una volta ritiratisi, ma a volte anche durante la carriera, hanno spesso molto tempo libero e soprattutto molti soldi da parte. Ormai siamo abituati a vederli calarsi nel ruolo di business-man con progetti e idee a volte ordinari, ma spesso anche fuori dalle righe.

Il capitano della Nazionale italiana Giorgio Chiellini, ad esempio, è laureato in Economia e Commercio nonché grande appassionato di tecnologia, big data e intelligenza artificiale. Insieme all’ex compagno di squadra Claudio Marchisio, Chiellini ha investito nella società che lo ha assistito finora, Mate, un’agenzia di comunicazione specializzata nella gestione di sportivi, dalla forte vocazione digitale che sulla base di analisi dei dati ricavati dalle prestazioni in campo, punta a valorizzarli.

Per parlare di Zlatan Ibrahimovic probabilmente ci vorrebbe un articolo a parte. Tra i vari business extra-calcio, il gigante svedese del Milan ha infatti investito in caramelle energizzanti per favorire la concentrazione, ma anche in una struttura per il padel.

C’è però un altro ex-icona dello sport che si è buttato nel business delle caramelle, nel suo caso però non sono esattamente “energizzanti”, casomai rilassanti, trattandosi di caramelle alla… cannabis!

Il nuovo folle business di Tyson: caramelle alla cannabis, la forma scelta è esilarante

tyson business cannabis calciotoday 20220316 ansa
Mike Tyson nell’iconico momento in cui stacca a morsi un pezzo di orecchio a Holyfield. (ansa)

Ecco, Mike Tyson è uno da cui, nel bene e nel male, possiamo sempre aspettarci qualsiasi cosa. E’ da vedere però in quanti avrebbero potuto immaginare la sua ultima idea di business.

L’ex-campione dei pesi massimi, oggi 55enne, ha intrapreso con una delle sue aziende una produzione di caramelle piuttosto particolari e che sta già facendo parlare tutto il mondo. Trattasi di caramelle gommose alla marijuana. L’aspetto ancora più geniale ed esilarante dell’idea però riguarda la forma dei dolci in questione.

Le caramelle infatti sono fatte a forma di orecchio, a riportare in auge il ricordo (comunque indelebile) del famoso combattimento contro Evander Holyfield nel 1997, consegnato alla storia per il morso con cui proprio Tyson recise una parte del lobo dell’orecchio del suo avversario. Chissà se Iron Mike ne spedirà una confezione omaggio proprio a Holyfield… Intanto la notizia sta già facendo il giro del mondo e l’articolo è già un must.