Serie+A%2C+highlights+Juventus-Salernitana%3A+gol+e+sintesi+partita+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2022/03/20/serie-a-highlights-juventus-salernitana-gol-e-sintesi-partita-video/amp/
Ultim'ora

Serie A, highlights Juventus-Salernitana: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Juventus-Salernitana, i gol e le emozioni della sfida che rilancia i bianconeri nella corsa Champions

Basta un tempo alla Juventus per firmare la terza vittoria in tre incontri casalinghi contro la Salernitana. Di Dybala e Vlahovic i gol che valgono il 2-0 dei bianconeri imbattuti da inizio dicembre come nei cinque principali campionati europei è riuscito soltanto al Siviglia. Salgono a 35 i punti della Juve di Allegri nelle ultime 15 partite.

Serie A, highlights Juventus-Salernitana (Lapresse)

La Juventus mette subito in discesa la partita con l’uomo più discusso e più atteso, Paulo Dybala. L’argentino ,per cui da mesi va avanti la telenovela sul rinnovo del contratto, duetta con Vlahovic, rientra verso il centro e batte Sepe sul primo palo.

Chissà se vedere la Salernitana con una maglia biancoceleste che ricorda tanto quella della nazionale dell’Argentina gli ha dato una motivazione in più in questa fase per lui non facile della stagione.

La Joya sfiora anche il raddoppio al 13′. Innescato stavolta da Cuadrado, azzarda il tocco sotto sull’uscita di Sepe ma mette alto.

Al 21′ raddoppia Vlahovic, che segna il suo gol personale numero 21 in stagione tra Fiorentina e Juve. Da solo, il serbo ha realizzato solo una rete in meno di tutta la Salernitana presa insieme.

Juventus-Salernitana, gli highlights della partita

Juventus-Salernitana, gli highlights della partita (Lapresse)

Il colpo di testa su cross di De Sciglio è il suo undicesimo centro nelle ultime nove partite come una neopromossa e gli permette di eguagliare Adem Ljajic come secondo miglior marcatore serbo della Serie A a quota 48 gol. Davanti c’è solo Dejan Stankovic a 51.

L’unico squillo della Salernitana è un sinistro da lontano di Bonazzoli che sibila fuori non di molto.

All’intervallo, Allegri toglie Chiellini per Rugani, Nicola inserisce Ederson per Coulibaly. I ritmi rimangono molto bassi, come dimostrano gli highlights (CLICCA QUI PER IL VIDEO E I CONTENUTI SULLA SERIE A).

La Juve è fin troppo sorniona e rischia al 54′ sul tocco di mano in area di Rugani: per l’arbitro si gioca in quanto è lo stesso difensore a farsi carambolare il pallone verso il braccio. Quattro minuti dopo Allegri richiama Dybala per Morata: i due si abbracciano, caso rientrato dopo le polemiche degli ultimi giorni.

Comincia a crederci la Salernitana che al 63′ va ancora al tiro da fuori con Verdi, Szczesny si allunga e si salva in calcio d’angolo. Cambia Nicola che prova il jolly Ribery per Ruggeri, Allegri toglie Arthur per Bernardeschi.

C’è comunque più Salernitana nella ripresa. Szczesny sventa la conclusione di Bonazzoli (78′), che poi uscirà per Radovanovic). Allegri regala l’esordio in Serie A a Miretti, che entra al 91′ per Vlahovic. Finisce così, la Juve vince 2-0 e lancia la sfida all’Inter per lo scontro diretto dopo la sosta.

 

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

12 ore ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

3 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

4 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

6 giorni ago