Calcio

Milan: sospiro di sollievo per Pioli, la buona notizia per la corsa scudetto

L’allenatore del Milan può gioire in vista del rush finale in campionato e Coppa Italia, la buona notizia arriva dal ritiro della Nazionale.

Il Milan è pronto a giocarsi le sue chance per la consacrazione del suo rilancio. Dopo tanti anni incerti e ricchi di amarezze il club rossonero è tornato a giocarsi lo scudetto ed è in piena corsa anche per un posto da finalista in Coppa Italia. Il lavoro di Stefano Pioli acquisisce ulteriore valore dopo aver dovuto far fronte ad un’emergenza infortuni durata quasi per tutta la stagione. E’ di poco fa la notizia del recupero di un’altra pedina fondamentale le cui condizioni avevano messo in ansia i Rossoneri.

Stefano Pioli, allenatore del Milan. (LaPresse)

Stefano Pioli attende con ansia il rientro dei suoi ragazzi dai vari ritiri delle nazionali per preparare l’assalto finale allo scudetto. Il titolo di campione d’Italia manca nell’almanacco del Milan dal lontano 2011 e sebbene non fosse l’obiettivo dichiarato al pronti-via, i rossoneri ora sono determinati nel cercare un’impresa che, visti i pronostici, avrebbe del sensazionale.

Sembrava impossibile soltanto qualche mese fa, con i cugini dell’Inter che davano l’idea di essere nelle condizioni di veleggiare comodamente verso il secondo titolo consecutivo. E’ stato proprio il derby a segnare il punto di svolta, con il Milan che vince nella maniera più cinica possibile e fa sprofondare la squadra di Simone Inzaghi in una crisi culminata con il tanto agognato sorpasso.

Pioli recupera i pezzi per il sogno scudetto del Milan

Pioli da indicazioni ai giocatori del Milan. (LaPresse)

Nell’ambiente rossonero già a gennaio sembrava tutto finito. Anzi, visto l’immobilismo nel mercato di riparazione, la sensazione dominante era più quella di guardarsi le spalle che non puntare in alto. Invece poi la sliding-door del derby ha visto il Milan salire sul treno per giocarsi il titolo e ora con i rossoneri di nuovo in ballo, Pioli vuole decisamente ballare.

Dopo aver dovuto tenere botta per gran parte del campionato con un’emergenza infortuni senza soluzione di continuità, Pioli ora spera di giocarsi le sue chance di scudetto con la rosa quasi al completo. Eppure dalla Francia erano arrivate notizie nefaste su un infortunio a Maignan che avevano gettato nello sconforto tutto il mondo Milan.

Fortunatamente per i rossoneri pare proprio si sia trattato di un falso allarme. Come confermato da L’Equipe, oltre che dallo stesso Maignan che ha postato una sua foto, il portiere del Milan è rientrato in gruppo e tornato ad allenarsi regolarmente agli ordini di Deschamps.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago