primo piano

Ibrahimovic ha deciso: presa la decisione sulla sua ultima stagione

Ibrahimovic ha sciolto le riserve sul suo futuro, la prossima stagione sarà l’ultima per l’attaccante e riguardo la maglia che vestirà…

Zlatan Ibrahimovic è per molti il vero artefice della rinascita del Milan. Tra una sparata delle sue ed i fatti concreti in campo, lo svedese ha di fatto mantenuto la promessa fatta ai tifosi: riportare il Milan dove merita. Ora però il bomber 40enne è ad un bivio, lasciare o continuare, ma soprattutto: con i Rossoneri o altrove? La decisione sarebbe stata presa.

Ibrahimovic ha deciso: ancora un anno. Al Milan o altrove? (LaPresse)

Zlatan Ibrahimovic sa bene che far parlare di sé è una delle cose che gli riesce meglio. Lo dimostrano le innumerevoli uscite sugli argomenti più disparati, le frecciate e le sparate. Quando si tratta di calcio però la faccenda si fa seria e l’argomento che catalizza l’attenzione riguardo lo svedese è uno. Continua a giocare?

Chi lo conosce lo sa, a Ibrahimovic piace giocare e mettersi in gioco. Quest’anno l’infortunio al tendine d’Achille l’ha tenuto ai box più di quanto lo svedese si aspettasse, pur conscio che la forma fisica non è più quella smagliante di un tempo. Le riflessioni sul suo futuro erano d’obbligo, che si trattasse di Milan o di in un altro club. Stando a quanto emerge da indiscrezioni vicine all’ambiente rossonero però pare che la decisione sia stata presa.

Ibrahimovic: the last dance, sì ma dove?

Ibrahimovic è pronto alla sua ultima stagione. (LaPresse)

Tra i giochi più amati da Ibrahimovic c’è sicuramente quello di tenere sempre sulle spine i suoi tifosi. I sostenitori del Milan sanno che tra il club rossonero ed il fuoriclasse svedese c’è un feeling particolare, ma con Zlatan non si può mai stare tranquilli fino in fondo.

In occasione della presentazione dei suoi NFT’s Ibrahimovic aveva dichiarato che non si sarebbe ritirato prima di aver riportato un trofeo nella bacheca del Milan. I rossoneri sono attualmente in piena corsa per lo scudetto e la Coppa Italia e questo già poteva rappresentare un indizio in caso di vittoria finale in una o entrambe le competizioni.

Secondo recentissime indiscrezioni però lo svedese avrebbe trovato l’accordo con Maldini per chiudere la carriera in rossonero. I dettagli, da confermare, parlano di una cifra che dovrebbe essere di 2.5 milioni per la sua ultima stagione da calciatore professionista. Ultimo ballo con il Diavolo per Zlatan, per la gioia dei tifosi milanisti, che dopo che lo svedese appenderà gli scarpini al chiodo, sperano di vederlo ancora in rossonero, ma in veste di dirigente.

 

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago