FIFA%2C+addio+al+noto+videogioco%3F+Tutti+i+dettagli+sull%26%238217%3Bincredibile+indiscrezione
calciotodayit
/2022/03/28/fifa-addio-videogioco-tutti-dettagli-incredibile-indiscrezione/amp/
Calcio

FIFA, addio al noto videogioco? Tutti i dettagli sull’incredibile indiscrezione

Stando a quanto riportano gli insider del settore, il colosso del calcio e del gaming sarebbero ai ferri corti, quali saranno le conseguenze?

Sembrerebbe essere imminente una svolta che per certi versi potrebbe definirsi “epocale”, almeno per gli appassionati di gaming. Non subito, ma comunque presto, due colossi che sono andati a braccetto per anni potrebbero dirsi addio. Opinioni contrastanti sulle conseguenze per i videogiocatori.

Il mondo dei videogame sul calcio volta pagina. (LaPresse)

Il mondo dei videogames, almeno dal punto di vista calcistico, si appresta a cambiare volto per sempre. Come lo scisma d’oriente e d’occidente, però tra la FIFA ed una delle più grosse case di produzione del mondo. La storia ha assunto i tratti della spy-story, ma l’ufficialità del cambiamento sembra ormai essere prossima.

Eppure gli indizi si erano già palesati non molto tempo fa, ad esempio quando Andrew Wilson, CEO della Elecronic Arts, nel corso di una riunione interna aveva affermato in maniera più o meno sibillina che FIFA “sono solo quattro lettere”. Il fatto che questa battuta sia venuta fuori mentre l’argomento principale era l’eventualità di un “FIFA 23” però non aveva fatto destare grandi sospetti.

FIFA, è la fine di un’era per i gamers?

Fine di un’era per i gamers appassionato di calcio. (LaPresse)

Che a quelle famose parole siano poi effettivamente seguiti i fatti l’ha rivelato un insider del mondo dei videogames. L’indiscrezione ha poi rapidamente iniziato a fare il giro dei forum e dei gruppi allargandosi a macchia d’olio. Il dubbio ora è quindi che la rottura tra FIFA e EA Sports possa avvenire prima del preventivato.

Come comunicato anche dal sito Arstechnica è stato notato un grande cambiamento all’interno di quella che doveva essere solo una banale lista di giochi “in arrivo il prossimo autunno”: la rimozione di “FIFA” da tutti i prodotti in uscita dalla EA Sports.

Stando quindi a quanto afferma Jeff Grubb, giornalista/insider e presentatore di Giant Bomb, la denominazione cambierà in ‘EA Sports Football Club, eventualmente abbreviato in EA Sports FC. Dovrebbe rimanere invariato il mantenimento delle licenze con i club e le leghe sui nomi.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Serie A

Infortunio Leao: cambia tutto, l’annuncio da Milano

Le condizioni del portoghese continuano a tenere banco in casa rossonera. Le parole di Allegri…

7 minuti ago
  • Calciomercato

Roma, Pellegrini ceduto a gennaio: accordo con un altro club

Lorenzo Pellegrini torna a giocare e decide anche il Derby di Roma contro la Lazio,…

18 minuti ago
  • Calcio

Fiorentina, esonero Pioli: presa una decisione sul sostituto

E' un momento già decisivo questo della stagione per la Fiorentina e il suo 'nuovo'…

2 ore ago
  • Calcio

Rivoluzione Allegri: cinque cambi dal primo minuto

Novità interessanti in casa Milan per una nuova rivoluzione di Allegri. Spuntano le novità dal…

3 ore ago
  • Serie A

Serie A, esonero e colpo di scena: Spalletti nuovo allenatore

In Serie A c’è una panchina fortemente in bilico e da questo punto di vista…

12 ore ago
  • primo piano

Napoli: infortunio per un difensore, svelate le condizioni

L'annuncio poco prima dell'inizio del match contro il Pisa. Ecco le ultimissime notizie riguardo l'infortunio…

13 ore ago