Ultim'ora

Osimhen salta Napoli-Fiorentina? L’annuncio UFFICIALE

I medici del Napoli rompono il silenzio sulla situazione riguardo l’infortunio occorso ad Osimhen, le ultime sulle condizioni dell’attaccante.

Da quando è arrivato Victor Osimhen è croce e delizia per il Napoli. La croce è naturalmente rappresentata dalle assenze, che nel corso di questi due anni in azzurro non sono stato esattamente “sporadiche”. Eccezion fatta per la recente trasferta vittoriosa di Bergamo, quando l’attaccante nigeriano manca all’appello sono guai per Spalletti. Il tecnico toscano infatti è in ansia per il suo fuoriclasse dopo il fastidio muscolare accusato ieri.

Napoli in ansia per Osimhen. (LaPresse)

Napoli sogna lo scudetto, forse quest’anno più che mai, vista l’incapacità di ammazzare il campionato nonostante le tante occasioni avute da parte delle milanesi. Tutt’altra storia rispetto a quando c’era da inseguire una Juventus spesso perfetta, che non lasciava punti per strada praticamente mai.

I sogni di gloria però passano anche per la disponibilità di tutti gli effettivi a disposizione di Luciano Spalletti. Se non proprio tutti, almeno delle pedine fondamentali nello scacchiere del tecnico ex-Inter. Tra questi figura sicuramente anche Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano però ha gettato nel panico tutto l’ambiente napoletano quando si è bloccato durante l’allenamento di ieri. Il primo sospetto è stato quello di un affaticamento, ma c’è anche chi ha agitato lo spauracchio dello strappo.

Osimhen: sì o no. Il punto dei medici

Osimhen fermo ai box, ce la farà per Napoli-Fiorentina? (LaPresse)

Victor Osimhen aveva avvertito un fastidio nell’allenamento di ieri. L’attaccante del Napoli ha preoccupato non poco sia Spalletti che i tifosi, anche via social, in cui aveva scritto che si sarebbe dovuto fermare. Sono seguiti ovviamente i controlli da parte dei medici.

Questa mattina infatti, dopo aver sottoposto il giocatore ai necessari esami strumentali, si è potuto se non altro escludere che sussistano lesioni muscolari. Durante la sessione odierna di allenamento il calciatore nigeriano ha dunque svolto un lavoro personalizzato in palestra e in campo.

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago