Traor%C3%A9%2C+respinta+offerta+dalla+Serie+A%3A+il+retroscena+sul+top+club
calciotodayit
/2022/04/11/traore-respinta-offerta-serie-a/amp/
Calciomercato

Traoré, respinta offerta dalla Serie A: il retroscena sul top club

Junior Traoré piace anche ai top club di Serie A e c’è chi tra questi ha presentato già una prima proposta: scopri tutti i retroscena sull’affare 

E’ uno dei calciatori del momento nel nostro campionato, trascinatore del Sassuolo anche nell’ultima gara di campionato contro l’Atalanta dove ha siglato una doppietta. Hamed Junior Traoré sta vivendo un mese magico e non intende assolutamente fermarsi.

Junior Traoré, centrocampista del Sassuolo (LaPresse)

Il 22enne ivoriano è passato dall’essere un panchinaro, al classico jolly, fino a diventare un titolare inamovibile della formazione di Alessio Dionisi. L’infortunio di Djuricic ha aiutato il giocatore a trovare sempre più spazio in campo, ma dopo 2 gol segnati ad ottobre, il suo rendimento è stato incostante.

Dal suo ritorno in Coppa d’Africa, però, è cambiato tutto. Traoré si è presto trasformato in un ammazza-big. Eccezion fatta per la Salernitana, il trequartista ha segnato alla Juventus in Coppa Italia e poi in ordine a Roma, Fiorentina, Lazio e Atalanta in campionato. A questi va aggiunto anche un assist contro l’Inter.

Traoré piace in Serie A: tutto sulla prima offerta al Sassuolo

Hamed Junior Traoré, giocatore del Sassuolo (LaPresse)

Dal 10 febbraio scorso non si è più fermato con 7 gol in 10 partite disputate. Due mesi clamorosi, che lo hanno reso l’ennesimo gioiello del Sassuolo. Dopo Berardi, Scamacca, Raspadori e Frattesi, anche l’ex Empoli è ora nella vetrina dei pezzi pregiati che in estate saranno assaltati.

Tra le numerose squadre interessate al calciatore, c’è anche il Napoli. Stando alle informazioni fornite dagli esperti di calciomercato, Traoré sarebbe entrato nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che avrebbe tentato un primo approccio con il Sassuolo.

Non si tratta ancora di una vera e propria offerta ufficiale, ma le parti non avrebbero comunque trovato un accordo. Da Modena è arrivato un “no” secco. Non sarà facile convincere il direttore Carnevali, da sempre molto legato alle sue punte di diamante. La trattativa diventerà ancora più calda tra pochi mesi, con una possibile asta al rialzo preventivata.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

6 giorni ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago