Il presidente della Lazio, Claudio Lotito. (LaPresse)
Il presidente Lotito risponde per le rime agli ultrà laziali che avevano indetto una protesta per il caro biglietti in vista di domenica sera.
Tra i tifosi della Lazio ed il presidente Claudio Lotito probabilmente non esisterà mai amore. O almeno con la curva, questo è certo. Gli ultrà biancocelesti non hanno mai digerito la politica gestionale di Lotito e la contestazione (in termini e sedi più o meno civili) è stata pressoché costante, fin dagli albori della sua presidenza. Un nuovo capitolo di questa storia sta andando in scena in questi giorni.
I tifosi della Lazio sono sul piede di guerra, o meglio, per ora annunciano soltanto “ritorsioni pacifiche”, ma il clima non è di certo sereno. Il motivo dell’astio sono i costi dei biglietti per lo Stadio Olimpico per il match in programma questa domenica sera e che vedrà i biancocelesti padroni di casa affrontare il Milan.
Lotito dal canto suo ha fatto presente che i prezzi dei biglietti non sono di certo un suo capriccio, ma è entrato nel dettaglio delle spese vive che il club affronta per ogni match casalingo. Stando a quanto riporta il presidente della Lazio, l’ammontare della spesa si aggirerebbe attorno ai 300mila euro a partita. Dagli steward ai vigili del fuoco, passando per le forze dell’ordine, lo speaker, tutto l’allestimento, oltre che la SIAE. Senza contare che gli introiti, sempre secondo la ricostruzione di Lotito non passerebbero neanche per le casse della Società Sportiva Lazio, ma andrebbero direttamente all’agenzia delle entrate.
“Se abbasso i prezzi bassi lo Stato mi chiama le mi chiede spiegazioni – ha affermato Lotito – Più di una volta ho coperto l’ammanco di tasca mia, senza neanche sbandierarlo“. Questo è il punto di partenza di una polemica che sembra destinata a segnare un nuovo capitolo della faida tra Lotito ed i tifosi della Lazio.
Tra il presidente e gli ultrà non esiste più speranza di ricongiungimento e le parti oramai non ci provano neanche a seppellire l’ascia di guerra. Ecco quindi che dopo l’iniziativa di disertare lo stadio da parte della Curva Nord, la risposta del presidente è perentoria: “Non mi interessa. Tanto non sarebbero venuti comunque e quelli che vengono allo stadio lo fanno solo per contestarmi – ha detto Lotito – fortunatamente esiste anche il tifo sano, fatto di gente riconoscente per i trofei vinti, solo che a differenza degli altri non fa notizia“.
Rapporto ai minimi termini per Davide Frattesi che ha chiesto la cessione a gennaio. L'Inter…
Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…
Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…