Lotito%2C+nessuna+pace+con+i+tifosi%3A+la+frase+che+riaccende+la+polemica
calciotodayit
/2022/04/21/lotito-nessuna-pace-tifosi-lazio-polemica-biglietti/amp/
Calcio

Lotito, nessuna pace con i tifosi: la frase che riaccende la polemica

Il presidente Lotito risponde per le rime agli ultrà laziali che avevano indetto una protesta per il caro biglietti in vista di domenica sera.

Tra i tifosi della Lazio ed il presidente Claudio Lotito probabilmente non esisterà mai amore. O almeno con la curva, questo è certo. Gli ultrà biancocelesti non hanno mai digerito la politica gestionale di Lotito e la contestazione (in termini e sedi più o meno civili) è stata pressoché costante, fin dagli albori della sua presidenza. Un nuovo capitolo di questa storia sta andando in scena in questi giorni.

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito. (LaPresse)

I tifosi della Lazio sono sul piede di guerra, o meglio, per ora annunciano soltanto “ritorsioni pacifiche”, ma il clima non è di certo sereno. Il motivo dell’astio sono i costi dei biglietti per lo Stadio Olimpico per il match in programma questa domenica sera e che vedrà i biancocelesti padroni di casa affrontare il Milan.

Lotito dal canto suo ha fatto presente che i prezzi dei biglietti non sono di certo un suo capriccio, ma è entrato nel dettaglio delle spese vive che il club affronta per ogni match casalingo. Stando a quanto riporta il presidente della Lazio, l’ammontare della spesa si aggirerebbe attorno ai 300mila euro a partita. Dagli steward ai vigili del fuoco, passando per le forze dell’ordine, lo speaker, tutto l’allestimento, oltre che la SIAE. Senza contare che gli introiti, sempre secondo la ricostruzione di Lotito non passerebbero neanche per le casse della Società Sportiva Lazio, ma andrebbero direttamente all’agenzia delle entrate.

Lotito vs tifosi della Lazio, la faida continua

Lotito in occasione di una partita di beneficenza. (LaPresse)

Se abbasso i prezzi bassi lo Stato mi chiama le mi chiede spiegazioni – ha affermato LotitoPiù di una volta ho coperto l’ammanco di tasca mia, senza neanche sbandierarlo“. Questo è il punto di partenza di una polemica che sembra destinata a segnare un nuovo capitolo della faida tra Lotito ed i tifosi della Lazio.

Tra il presidente e gli ultrà non esiste più speranza di ricongiungimento e le parti oramai non ci provano neanche a seppellire l’ascia di guerra. Ecco quindi che dopo l’iniziativa di disertare lo stadio da parte della Curva Nord, la risposta del presidente è perentoria: “Non mi interessa. Tanto non sarebbero venuti comunque e quelli che vengono allo stadio lo fanno solo per contestarmi – ha detto Lotitofortunatamente esiste anche il tifo sano, fatto di gente riconoscente per i trofei vinti, solo che a differenza degli altri non fa notizia“.

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 mesi ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 mesi ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 mesi ago