Sassuolo-Juventus%2C+brutto+colpo+per+Allegri%3A+fuori+un+altro+big
calciotodayit
/2022/04/24/sassuolo-juventus-brutto-colpo-allegri-infortunio-cuadrado/amp/
primo piano

Sassuolo-Juventus, brutto colpo per Allegri: fuori un altro big

Sassuolo-Juventus è una sfida decisiva per i bianconeri che puntano a blindare il quarto posto che vale la Champions. 

La sconfitta della Roma in casa dell’Inter consente alla Juventus la possibilità di blindare il quarto posto. I bianconeri vanno di scena a Reggio Emilia contro il Sassuolo nel posticipo di lunedì. I neroverdi hanno già vinto a Milano contro Milan e Inter, dimostrando di poter essere all’altezza di grandi palcoscenici.

Sassuolo-Juventus, brutto colpo per Allegri: fuori un altro big (Lapresse)

La Juventus arriva dalla qualificazione per la finale in Coppa Italia, e ha un turno favorevole anche alla luce dello stop dei diretti concorrenti. Ma il quarto posto, ha detto Allegri alla vigilia, non è ancora matematico. “Mancano 5 partite, facciamo un passo alla volta, altrimenti dopo andiamo fuori giri e questo non va bene” ha detto.

Sulle scelte di formazione Allegri non si è sbilanciato. Anche perché le decisioni dipendono anche da una lista di assenti che va allungandosi partita dopo partita.

Sassuolo-Juventus, l’ultimo cruccio di Allegri

Sassuolo-Juventus, l’ultimo cruccio di Allegri (Lapresse)

La Juve infatti non può schierare Arthur, che non ha recuperato in tempo e potrebbe rientrare a disposizione contro il Venezia.

Allegri ha ammesso anche che l’ex Locatelli non sarà della partita. Nel suo caso, il tecnico ha addirittura ipotizzato una forzata conclusione anticipata della stagione. “E’ ancora indietro, non so se potrà tornare prima della fine del campionato” ha ammesso l’allenatore bianconero.

L’obiettivo, ha spiegato, “è di giocare una gara seria e tecnica contro una squadra che ha un’ottima posizione in classifica. In più, per loro quello di domani è un match importante perché battere la Juve è sempre un risultato di prestigio“.

Nelle ultime ore, si è aggiunto un problema in più per Allegri. Non potrà partire per l’Emilia, infatti, nemmeno Juan Cuadrado. Il colombiano ha un risentimento muscolare che sarà valutato domani.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

3 giorni ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

3 giorni ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

4 giorni ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Napoli, salta il colpo in attacco: la risposta del club

Diversi obiettivi in attacco del Napoli che vuole provare a chiudere un grande acquisto ma…

1 settimana ago
  • Calcio

Esonero ufficiale per l’ex Milan: al suo posto arriva Conceicao

È scattato l'esonero ufficiale per l'ex Milan, allenatore che è arrivato al capolinea della sua…

1 settimana ago