Conte non si ferma più: assalto al top player di Serie A, pronti 60 milioni

Antonio Conte non si ferma: acquistato Perisic, vuole andare oltre e punta un altro top player della Serie A: 60 milioni sul piatto.

Antonio Conte e il futuro, due rette parallele che dovranno incontrarsi attraverso il mercato: gli inglesi gli hanno dato l’ultimatum. L’allenatore deve fare bene dalla prossima stagione, passi l’anno di transizione, ma la rendita è finita. La stagione successiva si deve partire in quarta.

Antonio Conte
Antonio Conte (LaPresse)

Per questo il mercato ha già messo il turbo: gli inglesi si sono assicurati dall’Inter Ivan Perisic. Miglior giocatore dell’Inter nella stagione appena conclusa. Antonio Conte lo conosce. Ritrova, quindi, uno dei suoi punti di riferimento quand’era in nerazzurro: il croato avrà le visite mediche a giorni, ma non sarà l’unico elemento della Serie A a rimpinguare la rosa di Conte.

Conte, dopo Perisic un altro top player: pronti 60 milioni

Conte Tottenham
Il tecnico salentino punta un altro top player (LaPresse)

Il tecnico salentino ha messo gli occhi su Alessandro Bastoni, altra vecchia conoscenza ai tempi dell’Inter che vuole far fruttare in terra inglese: la strada qui è in salita, ma non tutto è perduto dal momento in cui vige stima reciproca. Il ragazzo apprezza Conte che è colui che per primo lo ha lanciato nei palcoscenici che contano. Occhio, però, alla concorrenza: servono 60 milioni per convincere l’Inter e il ragazzo che comunque una mezza idea sul futuro comincia a farsela. Dato che alla finestra ci sono anche Manchester United e Chelsea, non proprio due squadre qualsiasi.

I contatti sono iniziati, sembrano anche piuttosto serrati: Conte vuole chiudere nelle prossime settimane per bruciare la concorrenza. La Premier League potrebbe essere la dimensione in grado di far sbocciare Bastoni. Più di quanto non abbia già fatto all’Inter. Aspetto questo che lo fa tentennare. Esita anche l’Inter che, per adesso, prende tempo. Variabile che potrà essere determinante con l’andare dei giorni. Una cosa è certa: Conte vuole arrivare al ritiro estivo con la squadra fatta. Perisic aspetta un vecchio amico che potrebbe tornare a essere collega.