Calcio

Lukaku vittima della “maledizione del Milan”: che è successo al bomber belga

Lukaku torna all’Inter per ristrappare lo Scudetto al Milan, il bomber belga però è a sua volta caduto vittima della maledizione rossonera.

La sfida tra Milan e l’Inter non si limita al campo. Ormai da due anni il Derby della Madonnina sfocia su più campi fino ad arrivare addirittura al paranormale. Rossoneri e Nerazzurri si sono contesi il Tricolore nell’ultima stagione e alla fine, a sorpresa, l’ha vinto il Milan. L’Inter però non è rimasta con le mani in mano, anzi, i Nerazzurri hanno fatto ritornare alla base il trascinatore dell’ultimo Scudetto interista, il bomber belga Romelu Lukaku, ma sull’esperienza fallimentare al Chelsea ha avuto aleggia “lo zampino del Diavolo“.

Il bomber Romelu Lukaku (LaPresse)

Il primo “fendente” da questo punto di vista l’hanno sferrato indirettamente i Nerazzurri due anni fa. Quando in quel famoso derby di Coppa Italia ci fu la clamorosa rissa tra Lukaku e Ibrahimovic con le frasi dello svedese contro la mamma del belga nella mente dei tifosi rossoneri hanno scatenato “qualcosa”.

Quel riferimento di Ibrahimovic al voodoo mandò in bestia Lukaku. Da quel momento incredibilmente al Milan non ne andò più bene una. Tra infortuni a catena ed altre sfortune di vario genere, furono in tanti tifosi milanisti a convincersi di essere caduti vittima di una maledizione.

Lukaku vs Milan: chi di maledizione ferisce…

L’iconico scontro tra Lukaku e Ibrahimovic. (LaPresse)

Quell’anno l’Inter vinse lo Scudetto, ma poi Lukaku andò al Chelsea. L’acquisto del belga da parte degli ex-campioni d’Europa fu clamoroso, ma poi a fare ancora più clamore è risultato essere il flop del belga a Londra. Attorno al fallimento del bomber nei Blues però c’è un curiosa coincidenza, che paradossalmente riguarda anche il Milan. I Rossoneri dopo il ritiro di Pippo Inzaghi ha scoperto di essere caduto vittima della “maledizione della 9“. Tutti i centravanti rossoneri che hanno indossato quella maglia infatti hanno inesorabilmente fallito. Anche Piatek che appena arrivato aveva fatto benissimo (con la 19) la stagione successiva si perse.

A sfatare il mito è stato Olivier Giroud, che ha segnato poco ma bene, suoi infatti i gol più pesanti nei match-Scudetto.  Ebbene anche al Chelsea è avvenuta la stessa cosa. Già dagli anni 2000 in poi il rendimento dei vari Torres, Falcao, Morata e Higuain ha lasciato molto a desiderare. Romelu Lukaku non è stato dunque in grado di sovvertire la tendenza, anzi, la “maledizione” che fino a questo momento aveva fatto notizia soprattutto nel Milan.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago