Roma%2C+che+batosta+per+Mourinho%3A+tifosi+preoccupati
calciotodayit
/2022/07/12/roma-batosta-mourinho-tifosi-preoccupati/amp/
Calcio

Roma, che batosta per Mourinho: tifosi preoccupati

José Mourinho non riesce a nascondere la delusione, il messaggio dell’allenatore della Roma alla dirigenza sembra chiarissimo.

La Roma è reduce da un finale di stagione che ha ridonato un entusiasmo dimenticato a tutto l’ambiente. La squadra giallorossa si prepara per l’inizio di un nuovo capitolo. Il clima di fiducia però è stato minato da uno degli artefici del successo. Si tratta proprio di José Mourinho, che non è riuscito a nascondere la delusione per una situazione che, almeno ad oggi, non lascia intendere nulla di buono.

L’allenatore della Roma, José Mourinho. (LaPresse)

Dopo il raduno a Trigoria della settimana scorsa, la Roma vola oggi in Portogallo. La seconda parte della preparazione infatti sarà effettuata nella zona di Algarve, esattamente nella località marittima di Albufeira. In questo caso quindi il tecnico Josè Mourinho è stato accontentato.

Anche quest’estate i suoi giocatori potranno lavorare sulle coste lusitane, sperando che anche questo ritiro porterà nuovamente fortuna ai giallorossi come nella scorsa stagione. I problemi sono infatti altri e i primi test a riguardo sono attesi nel giro di una settimana. Già domani infatti è prevista il primo di almeno quattro match amichevoli. L’esordio della Roma 2022-23 sarà dunque contro il Sunderland, mentre il 19 luglio sarà la volta dello Sporting Lisbona.

Mourinho, la delusione e lo sguardo al futuro

José Mourinho, anche quest’anno lo Special One sederà sulla panchina della Roma. (LaPresse)

C’è però del malumore che aleggia attorno alla squadra giallorossa, che proviene proprio dal protagonista assoluto del ritorno al successo, José Mourinho. Lo Special One infatti è stato raggiunto, com’era prevedibile aspettarsi, da diversi giornalisti in occasione del lancio di una nuova collezione della linea di gioielli sostenibili di sua figlia, nell’ambito della Phygital Sustainability Expo tenutasi ieri ai Mercati di Traiano.

Il giorno prima della partenza per il ritiro in Portogallo, l’allenatore ha chiesto espressamente ai giornalisti “Si vede dal mio viso che sono preoccupato? – ha chiesto lui stesso ai giornalisti presentisono un po’ frustrato dal mercato. Però tranquillo tranquillo“. La dirigenza è avvisata quindi, ok Matic, Svilar e Celik, ma non è abbastanza. Specialmente in attesa di sapere come andrà a finire le telenovela Zaniolo, sempre più lontano dalla Capitale.

 

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Napoli, nuovo innesto a gennaio: dallo Sporting per 30mln

Il Napoli sta già pensando ai rinforzi in vista dell’inverno ed un nuovo profilo di…

6 ore ago
  • Calciomercato

Cannavaro in panchina: arriva la svolta, dove sta andando

Nuova panchina per Fabio Cannavaro. Ecco le ultimissime sul futuro dell'ex capitano dell'Italia 2006 che,…

7 ore ago
  • Calcio

Milan, bomber a gennaio: il brasiliano arriva per 40 milioni

Il Milan sta lavorando per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo attaccante centrale ed in…

8 ore ago
  • Calcio

Rissa in città prima della Champions: cosa rischia il Napoli

Prima della Champions League è scoppiata la rissa in città, in immagini spiacevoli che hanno…

10 ore ago
  • Calciomercato

Gasperini infuriato: il sostituto di Dovbyk arriva a gennaio

Una nuova occasione di calciomercato per accontentare subito Gian Piero Gasperini. Spunta l'intreccio a gennaio:…

11 ore ago
  • Calcio

Juve: affare alla Koopmeiners, arriva dall’Atalanta

A centrocampo la Juventus potrebbe cambiare molto e per la sostituzione gli occhi sono puntati…

14 ore ago