Bale, la prima magia in MLS: difensore umiliato – VIDEO

Magia di Gareth Bale all’esordio in MLS: entra in campo e incanta gli spettatori americani, ecco la giocata sublime del gallese.

E’ la serata dei grandi esordi in MLS. Giorgio Chiellini e Gareth Bale hanno debuttato nel campionato americano con il Los Angeles FC. Un debutto bagnato dal successo contro il Nashville e primo posto in classifica consolidato.

Gareth Bale
Gareth Bale, prima magia in MLS (LaPresse)

Mentre l’ex difensore della Juventus è partito titolare, il gallese è partito dalla panchina ma al 72′ ha fatto il suo ingresso in campo e ha così infiammato il Geodis Park di Nashville. La classe del classe 1989 è paragonabile a pochi altri calciatori. Sebbene la sua carriera sia stata caratterizzata da infortuni e momenti no, Bale resta uno dei giocatori più importanti dello scorso decennio.

E ancora oggi fa la differenza in campo, come è possibile notare quando indossa la divisa della sua nazionale. Non a caso, il Galles andrà ai Mondiali in Qatar e Bale con ogni probabilità farà la sua ultima apparizione internazionale, prima di ritirarsi dal grande calcio e vivere nuove avventura fuori dal campo.

Intanto, l’ex Real Madrid incanta l’America. Alla prima giocata con la maglia del Los Angeles, subito una magia che ha fatto il giro del web.

Gareth Bale, giocata spettacolare in MLS – VIDEO

Bale nel giorno della presentazione come nuovo calciatore del Los Angeles
Bale nel giorno della presentazione come nuovo calciatore del Los Angeles (LaPresse)

Sul risultato fermo sul 2-1 per il Los Angeles, Cherundolo (allenatore della formazione californiana ed ex difensore della Nazionale USA) lancia Gareth Bale per la prima volta e prova a sfruttare le sue qualità per chiudere definitivamente la partita.

Il gallese non delude. Al primo tocco con la sua nuova squadra, riceve palla spalle alla porta sulla fascia destra e con il difensore attaccato alle calcagna decide di servire con la suola un suo compagno, senza neppure guardarlo. (PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA QUI)

Il difensore avversario, subita la giocata, si gira per dare un’occhiataccia a Bale. Sarà la prima di una lunga serie. E’ questo il benvenuto di Gareth Bale ai suoi colleghi del campionato statunitense. Inizio migliore non poteva esserci.