Lazio, la scelta su Luis Alberto è definitiva: come cambia il mercato

La Lazio ha deciso il destino di Luis Alberto: ora si attendono le ultime due settimane di mercato, in cui Igli Tare sarà molto vigile.

La Lazio ha regalato a Maurizio Sarri otto nuovi acquisti in questa sessione estiva, per puntellare la rosa ed ambire a migliorare il quinto posto della scorsa stagione. Come confermato da Igli Tare, infatti, gli interventi sono stati studiati insieme all’allenatore, il cui lavoro a lungo termine potrebbe far vedere i propri frutti.

Lazio, la scelta su Luis Alberto è definitiva: come cambia il mercato
Lazio, la scelta su Luis Alberto è definitiva: come cambia il mercato (LaPresse)

Con le acque progressivamente calmatesi sul fronte Sergej Milinkovic-Savic, i tifosi biancocelesti hanno potuto vivere un’estate piuttosto tranquilla, almeno fino agli ultimi giorni di luglio. Il Siviglia si è d’altronde fatto avanti per Luis Alberto, tentato fortemente da una nuova esperienza in Spagna. E con lo spagnolo in panchina per la prima di Serie A contro il Bologna, la Lazio ha comunicato la propria decisione definitiva attraverso le parole di Tare nel pre-partita.

Lazio, deciso il futuro di Luis Alberto: le prossime mosse sul mercato

Lazio, deciso il futuro di Luis Alberto: le prossime mosse sul mercato
Lazio, deciso il futuro di Luis Alberto: le prossime mosse sul mercato (LaPresse)

Nel giro di un anno solare abbiamo cambiato più di 14 giocatori. Questo aiuterà l’allenatore a trasmettere il suo gioco alla squadra il meglio possibile”, ha detto il direttore sportivo ai microfoni di Sky Sport. E nella squadra, fino a prova contraria, ci sarà anche Luis Alberto, il quale non si muoverà da qui alla fine. Giocherà la sua stagione con la Lazio”.

Il mercato laziale, così, è quasi chiuso, e la squadra pronta: “In caso di uscita ci sarà un arrivo,” ha dichiarato Tare, “ma anche così la squadra è competitiva perché ha tante soluzioni”. Dunque resta da capire solo se qualche altro elemento, magari secondario, potrà essere ceduto, altrimenti la Lazio sembra destinata a rimanere quella attuale.