Simeone%2C+realizzato+il+grande+sogno%3A+la+promessa+ai+tifosi+%C3%A8+da+brividi
calciotodayit
/2022/08/18/simeone-realizzato-sogno-promessa-tifosi-brividi/amp/
Calcio

Simeone, realizzato il grande sogno: la promessa ai tifosi è da brividi

Giovanni Simeone è finalmente del Napoli, il primo argentino dopo la morte di Maradona. C’è una promessa del Cholito che infiamma i tifosi.

Giovanni Simeone per questa stagione sarà un giocatore del Napoli. Arriva l’ufficialità per l’approdo all’ombra del Vesuvio dell’attaccante figlio del grande Diego Pablo, meglio noto come El Cholo. Giovanni, quindi “el Cholito” è il primo argentino a vestire la maglia del Napoli dalla scomparsa di Maradona, ma quest’anno c’è un’altra promessa da mantenere.

Giovanni Simeone, nuovo acquisto del Napoli. (LaPresse)

Dopo la lunga fase di stallo Giovanni Simeone può unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra ed indossare la sua nuova maglia di colore azzurro. Il figlio dell’allenatore dell’Atletico Madrid infatti è l’ultimo rinforzo del Napoli. L’attaccante arriva dall’Hellas Verona ed insieme Kim, Kvaratskhelia e Ostigard, rappresenta ad oggi un altro innesto importante nella rosa di Spalletti, che attende anche Ndombele e Raspadori.

Giovanni Pablo Simeone Baldini, questo il suo nome completo, ma per gli amici semplicemente “Cholito“, è un giocatore del Napoli. Almeno per questa stagione, perché la formula dell’accordo tra Hellas Verona e i partenopei è quella del prestito oneroso di 3,5 milioni di euro. Se De Laurentiis vorrà riscattarlo invece il cartellino del figlio d’arte il prezzo fissato è di 12 milioni.

Cholito Simeone, la curiosità e la promessa

Giovanni Simeone contro il Napoli nella passata stagione. (LaPresse)

Forse non tutti sanno che quando Giovanni Simeone era davvero giovane sua mamma lo portò a fare un tatuaggio, nonostante papà Diego fosse assolutamente contrario. Quell’idea per il piccolo Giovanni era un’ossessione, come spiega lo stesso calciatore in un video su Instagram. Il simbolo dei suoi sogni è quindi immortalato in maniera indelebile sul suo braccio.

Si tratta del pallone stellato simbolo della Champions League, fatto alla tenera età di 14 anni. Simeone era ossessionato dall’idea di arrivarci e quest’anno avrà finalmente la possibilità di giocarla. A tal proposito ha promesso che se dovesse riuscire a segnare un gol in Champions League la prima cosa che farà sarà proprio dare un bacio a quel tatuaggio. un sogno che coltiva da ormai 13 anni e che quindi tra non molto potrebbe realizzarsi.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Bernardo Silva in Serie A: trattativa lampo e Juve beffata

Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…

3 ore ago
  • Calcio

Esonero nel weekend di Serie A: scelto il sostituto, è un ex

La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…

4 ore ago
  • Calcio

Addio al portiere deciso: Carnesecchi a Milano, affondo e firma

Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…

5 ore ago
  • Calciomercato

Roberto Mancini è pronto a firmare: destinazione a sorpresa

Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…

7 ore ago
  • Calcio

Furia Gasperini: tre titolari saltano il derby

Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…

8 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, Vlahovic ai saluti: scambio con l’Atletico Madrid

Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…

11 ore ago