Benzema%2C+svelato+tutto+in+anticipo%3F+%26%238220%3BIl+premio+lo+vince+lui%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/08/24/benzema-svelato-anticipo-premio-vince-lui/amp/
Calcio

Benzema, svelato tutto in anticipo? “Il premio lo vince lui”

Karim Benzema è il super-favorito per accaparrarsi i più ambiti premi individuali quest’anno, l’indiscrezione dalla UEFA non lascia dubbi.

Quest’anno sarà difficile contendere premi individuali a Karim Benzema e riuscire ad avere la meglio del bomber francese. Probabilmente visto lo stato di forma in cui era la scorsa stagione se avesse recitato in un film sarebbe stato anche candidato all’Oscar! Va da sé quindi che i bookmakers quando si parla di favoriti per il Pallone d’Oro e quant’altro abbiano pochi dubbi in merito. Dalla UEFA però arriva un’indicazione piuttosto forte.

L’implacabile Karim Benzema. (LaPresse)

Il cammino che ha condotto il Real Madrid di Carlo Ancelotti alla conquista della sua quattordicesima Champions League è stato fortemente caratterizzato dalle imprese di Karim Benzema. Il bomber francese non è mai mancato nei momenti decisivi, rendendosi protagonista di rimonte incredibili e con una quantità di gol nella fase finale che ha sbalordito tutti.

Ovviamente il copione non poteva essere diverso anche quest’anno ed il centravanti transalpino ha messo il sigillo anche sulla vittoria dei Blancos in Supercoppa Europea. La seconda rete che ha sancito il definitivo 2-0 sull’Eintracht Francoforte porta infatti la firma del candidato numero uno al prossimo Pallone d’Oro.

UEFA: Benzema ha vinto

Benzema solleva anche la Supercoppa Europea. (LaPresse)

Ecco quindi che il momento della verità si avvicina sempre di più. Laddove l’annuncio di tutti i candidati sembra quasi inutile, visto il senso unico verso cui convergono tutti i pronostici, arriva anche la UEFA a dire la sua. Mentre tutti pensano al premio più blasonato, che è e rimane il Pallone d’Oro, è rimbalzata un’indiscrezione per quanto riguarda un altro riconoscimento prestigioso, sebbene molto più giovane.

Il UEFA men’s player of the year award, che è attualmente detenuto dal “nostro” Jorginho finirà presto tra le mani di Karim Benzema. L’indiscrezione parla chiaro, è il centravanti delle Merengues a spuntarla, superando la concorrenza degli altri due canditati: Courtois e De Bruyne. L’attaccante ritirerà il premio a Istanbul.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 mesi ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 mesi ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 mesi ago