Dybala, tutta la carriera in cinque giorni: la notizia sorprendente per la Joya

Grande notizia per Paulo Dybala: la sua carriera può cambiare in cinque giorni, ecco la chiamata all’argentino che può cambiare tutto. 

Da quando ha accettato di giocare per la Roma, Paulo Dybala ha ritrovato serenità ed entusiasmo. Sono passati 8 mesi da quel gesto polemico all’Allianz Stadium rivolto verso la tribuna, dopo un gol segnato. Un’esultanza rabbiosa della Joya indirizzata direttamente a Nedved e i dirigenti che non gli hanno rinnovato il contratto con la Juventus.

Dybala si gioca tutto in 5 giorni
Dybala si gioca tutto in 5 giorni (LaPresse)

L’argentino, ora, ha messo la Vecchia Signora alle spalle. Fa parte del passato. La Joya vuole solo divertirsi e far divertire i tifosi della Roma, la sua nuova squadra. E soprattutto, vuole conquistare un posto al Mondiale.

Dybala ha giocato solo una partita in Coppa del Mondo nella sua carriera e risale a Russia 2018. Dopo due anni ha la possibilità di entrare nuovamente nei convocati, ma magari con un ruolo da protagonista. O comunque ct Scaloni può ritagliargli uno spazio importante all’interno della rosa dell’Albiceleste. Ma Paulo si giocherà tutto in 5 giorni.

Dybala, dall’Argentina la chiamata che vale la carriera

Paulo Dybala, attaccante della Roma
Paulo Dybala, attaccante della Roma (LaPresse)

A poche ore dalla sfida contro l’Udinese, Dybala ha ricevuto la chiamata di ct Scaloni per gli impegni amichevoli prima del Mondiale in Qatar. Si tratta di una lista di pre-convocati, di 32 giocatori, che saranno selezionati per i test contro Honduras e Jamaica.

Tra gli argentini chiamati dal commissario tecnico tantissimi “italiani”: da Di Maria a Paredes, passando per Musso e Nico Gonzalez, attualmente infortunato. Sono circa 9 i giocatori provenienti dalla Serie A, tra cui anche Dybala.

 

L’attaccante della Roma ha un’occasione unica. Deve lasciare il segno contro Honduras (23 settembre) e Jamaica (28 settembre) per sperare in una convocazione ufficiale ai Mondiali. Queste sono le ultime due partite della nazionale prima della Coppa del Mondo. Insomma, ct Scaloni vorrà sciogliere i suoi dubbi proprio in queste due amichevoli e Dybala, al momento, non rientra tra quelli dal posto assicurato.