Calcio

Da Haaland a Lewandowski e Immobile: le regole del nuovo trofeo Muller

C’è un nuovo premio nel mirino dei grandi bomber, il Gerd Muller. Haaland, Lewandowski e non solo sono pronti, ecco come si vince.

Il Pallone d’Oro non era abbastanza. Ora c’è un altro premio ad alimentare la sete di gloria e di storia dei big del calcio mondiale. Un premio dedicato a chi pratica la pura essenza del calcio. La pratica che riduce all’osso il senso di questo sport: il gol. I grandi bomber si stanno già leccando i baffi, sembra una sfida già destinata al testa a testa tra Haaland e Lewandowski, ma la realtà potrebbe riservare sorprese. Capiamo come si fa a vincerlo.

Haaland e Lewandowski pronti a contendersi il nuovo premio Gerd Muller. (LaPresse)

Il Pallone d’Oro è senza dubbio la massima istituzione per quanto riguarda i premi personali del calcio. C’è chi ne critica i criteri di assegnazione, a volte anche chi ne contesta il vincitore, ma alla fine è quello che si ricorda più di tutti gli altri, con buona pace del FIFA World Player. Ecco quindi che la rivista che ne gestisce l’assegnazione ha deciso di dargli un “fratellino”. Si tratta del premio Gerd Muller.

Il premio Gerd Muller si va ad aggiungere al premio Kopa, che va al miglior under-21, ed al premio Yashin, che invece viene assegnato al miglior portiere. Il premio dedicato al grande centravanti tedesco degli anni ’70 finirà di anno in anno nelle mani di un grande bomber, nella fattispecie, il migliore. Scopriamo i criteri di assegnazione del trofeo.

Premio Gerd Muller, come si vince

I favoriti per il nuovo premio Gerd Muller, Haaland e Lewandowski. (lapresse)

Gli appassionati di calcio stanno vedendo calare il tramonto dell’era dominata da Messi e Cristiano Ronaldo. In compenso però è già sorta l’alba del nuovo dualismo del gol, quello tra Haaland e Lewandowski. Sebbene tra i due ci sia una considerevole differenza di età, sono loro quelli che, semplicemente, segnano più di tutti.

Ecco quindi che il trofeo appena indetto da France Football si preannuncia come il loro nuovo campo di battaglia. Il criterio di assegnazione è semplice e chiaro, lo vince chi segna più gol in gare ufficiali, sia con il club che con la nazionale. Attenzione però! Haaland e Lewandowski sono sì fortissimi con i loro club, ma peccano sul fronte nazionali, questo quindi potrebbe favorire l’inserimento di “outisider“. La sfida dunque è apertissima.

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago