Calcio

Serie A, Lecce-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Lecce-Monza, match valido per la sesta giornata di Serie A: dove vedere la partita in tv e streaming.

La 6a giornata di Serie A vedrà un incontro chiave per i piani bassi della classifica. Uno dei match più attesi nel prossimo turno di campionato è infatti una sfida fondamentale per la lotta salvezza. Il confronto tra Lecce e Monza sarà rivelatore per il rilancio di una o il declino di un’altra. Il pareggio in questo momento non serve a nessuno e i due allenatori lo sanno benissimo. Ecco come pugliesi e lombardi arrivano al match del Via del Mare.

Lecce-Monza, ultima spiaggia per Stroppa. (lapresse)

E’ già sfida della disperazione tra Lecce e Monza, rispettivamente a 2 e 0 punti in classifica. Entrambe le panchine, soprattutto quella di Stroppa, sono bollenti ed il pareggio non serve a nessuno. Il Lecce deve far capire di che pasta è fatto dopo le prestazioni paradossalmente convincenti contro le grandi (Inter e Napoli) ed incerte contro Torino e Sassuolo. Mancano i 3 punti ed il match contro il Monza fanalino di coda sembra l’occasione più ghiotta che possa capitare.

Sulla sponda dei lombardi invece il Monza vede sgonfiarsi turno dopo tutto l’entusiasmo che aveva accompagnato gli acquisti nel mercato estivo. I risultati però faticano ad arrivare e la classifica parla chiaro, 0 punti in 5 giornate infatti sono un chiaro segnale e per Stroppa questa rischia seriamente che il Via del Mare sia, per rimanere in tema, letteralmente “l’ultima spiaggia“.

Lecce-Monza, le probabili formazioni della sfida

Lecce-Monza, probabili formazioni. (lapresse)

Per il match casalingo contro il Monza, i giallorossi dovranno rinunciare a Strefezza, out per almeno un mese. Al suo posto, seppur non al top, ci sarà Banda. A centrocampo probabile rientro dall’inizio per Bistrovic. In difesa fiducia assoluta a Baschirotto, mentre si prevede un ballottaggio tra Pongracic-Tuia con Umtiti in panchina.

Per questa sfida vitale per la sua panchina, Giovannino Stroppa si metterà nelle mani del centrocampo “dei migliori”, almeno sulla carta. L’11 titolare infatti vedrà con ogni probabilità la presenza di Pessina, Sensi e Rovella. Davanti ci si affida a Petagna, nella speranza che il centravanti si sblocchi, o che se non altro apra spazi preziosi per Caprari.

Lecce (4-3-3): Falcone; .Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Di Francesco, Ceesay, Banda.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Caldirola, Marì, Marlon; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, C. Augusto; Petagna, Caprari.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Il match tra Lecce e Monza, valido per la sesta giornata di Serie A, sarà visibile in diretta domenica 11 settembre su DAZN. Per poter assistere all’incontro basterà essere in possesso di un abbonamento valido ed inserire username e password all’interno dell’applicazione disponibile su Smart TV, Tablet, PC e Smartphone.

La partita sarà trasmessa anche attraverso il canale Zona DAZN, disponibile per gli abbonati alla piattaforma che abbiano anche un abbonamento SkyQMySky al numero 214. Il canale non è visibile tramite SkyGo.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago