Milan%2C+%C3%A8+la+sera+di+Dest%3A+le+5+cose+che+non+sai+sul+terzino+americano
calciotodayit
/2022/10/04/milan-dest-5-curiosita-terzino-americano/amp/
Calcio

Milan, è la sera di Dest: le 5 cose che non sai sul terzino americano

Il Milan rilancia Dest, largo al terzino arrivato dal Barcellona per la sfida con il Chelsea e sabato contro la Juventus. Conosciamolo meglio.

Il Milan in estate ha chiuso diversi colpi in prospettiva, come spesso è già accaduto recentemente. Alcuni di questi sono stati anche dettati da infortuni che, se non altro, sono avvenuti quando la finestra di mercato era ancora aperta. L’infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale di Florenzi ha quindi convinto Maldini a cercare un nuovo terzino destro. La ricerca ha dunque condotto al Barcellona, da cui è arrivato in prestito Sergino Dest. Conosciamo meglio l’americano del Milan attraverso 5 curiosità che in pochi sanno.

Sergino Dest, nuovo terzino del Milan. (lapresse)

Sergino Dest è un terzino destro di 21 anni e di ottime prospettive. Nonostante l’esordio da brividi in campionato contro il Napoli, c’è molta fiducia nei confronti del ragazzo. Del resto non deve essere facile ritrovarsi come cliente Kvaratskhelia alla prima in campionato con il Milan.

Recentemente però l’accoppiata formata da Maldini e Massara ci ha sempre visto piuttosto lungo e ora che anche Calabria sarà costretto a stare ai box è arrivato il momento per Dest di dimostrare tutto il suo valore. Il giocatore nasce da padre surinamese-americano e madre olandese, ad Almere, proprio come un altro ex-rossonero: Frank Rijkaard. Il club della sua città natale, in cui ha iniziato la carriera, è tra l’altro lo stesso anche di Clarence Seedorf.

Dest, le curiosità sul terzino del Milan

Sergino Dest in azione con la nazionale americana. (lapresse)

La scelta della nazionalità calcistica però a differenza degli illustri ex-rossoneri è andata agli Stati Uniti. Questo lo ha reso di fatto il primo giocatore americano della storia del Barcellona. Per quanto riguarda il Milan invece è il secondo, perché prima di lui ci fu Oguchi Onyewu.

Sergino Dest è anche un grande appassionato di musica, in particolare hip-hop, black e r’n’b. Non a caso il suo artista preferito è il rapper canadese Drake. Sul fronte calcistico invece il suo idolo è un altro grande ex-milanista e blaugrana, ovvero il funambolico Ronaldinho. Oltre a lui però Dest ha anche un altro mito, extra-calcisitico, il leggendario campione della boxe Muhammad Alì.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

5 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago