Serie+A%2C+ritorno+di+fiamma+per+Pallotta%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bofferta+per+comprare+il+club
calciotodayit
/2022/11/24/serie-a-ritorno-pallotta-offerta-comprare-club/amp/
primo piano

Serie A, ritorno di fiamma per Pallotta: c’è l’offerta per comprare il club

L’ex-presidente della Roma, James Pallotta, sta per tornare in Serie A. C’è l’offerta per un club con coinvolgimento di un altro grande ex.

James Pallotta vuole riprovarci con la Serie A, dopo l’esperienza piuttosto deludente alla presidenza della Roma, l’imprenditore statunitense ha avanzato un’offerta per un club del nostro campionato. Per entrare nel modo giusto inoltre ha coinvolto nel progetto un altro grande ex, che sarebbe una garanzia agli occhi dei tifosi.

L’ex-presidente della Roma, James Pallotta. (lapresse)

La Serie A si prepara a dare il bentornato a due vecchie conoscenze. Una di queste è James Pallotta, l’imprenditore americano che aveva comprato la Roma nel 2011 per poi venderla dopo 9 anni. Anni di poche luci e soprattutto ombre per la sua presidenza giallorossa. Il primo “americano a Roma” infatti, a differenza dei Friedkin, non ha alzato alcun trofeo.

Inoltre tra le colpe che gli vengono addebitate dai tifosi spiccano in particolare gli addii di Totti e De Rossi, oltre che indirettamente il lavoro sul mercato fatto da Monchi. Durante la sua gestione tra l’altro pesa come un macigno anche la famosa finale di Coppa Italia persa contro la Lazio, mentre il momento migliore si è avuto in occasione della semifinale di Champions League, con la Roma eliminata dal Liverpool con non poche recriminazioni sull’arbitraggio. Ora però il proprietario dei Boston Celtics ci riprova e punta ad acquisire un altro club di Serie A, con un testimone d’eccezione.

La Seria A ritrova Pallotta, stavolta però non sarà solo

James Pallotta e Franco Baldini ai tempi della Roma. (lapresse)

In questo momento ci sono diverse società in seria difficoltà economica nella nostra Serie A. Uno in particolare però ne sta soffrendo più di altri, anche sul rettangolo verde, si tratta della Sampdoria. Il club genovese infatti dopo l’arresto di Massimo Ferrero non ha ancora trovato una proprietà che sappia dare stabilità.

Attorno ai Blucerchiati stanno monitorando la situazione 3 cordate, una con a capo lo sceicco Al Thani, un’altra italo-inglese e poi quella anglo-americana, guidata da James Pallotta, ma non solo. L’ex-presidente della Roma infatti sarebbe affiancato anche dalla leggenda doriana Gianluca Vialli e da Franco Baldini.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

50 minuti ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

4 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

6 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

18 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago