Calciomercato Juventus: Dybala rifiuta la cessione, può giocare come “Falso nueve”

Paulo Dybala vuole restare alla Juventus. L’argentino potrebbe rappresentare uno dei possibili sacrifici sul mercato per i bianconeri che hanno bisogno di riempire nuovamente le proprie tasche dopo i numerosi acquisti effettuati in questa sessione estiva di mercato. La “Joya” piace molto al Manchester United e negli scorsi giorni è trapelato anche un possibile scambio proprio con in Red Devils per portare Romelu Lukaku in bianconero.

La trattativa avrebbe visto anche un primo accordo tra i due club, ma la mancanza di approvazione da parte del numero 10 juventino, ha rallentato il processo di chiusura del possibile affare. L’attaccante classe ’95 vorrebbe rimanere a Torino e giocare un’altra stagione rincorrendo la Champions League.

Dybala come “Falso Nueve”

Il venticinquenne dovrebbe parlare, in questi primi giorni della settimana, con il suo nuovo allenatore, Maurizio Sarri, per comprendere le sue intenzioni in vista del prossimo campionato e la possibilità che avrà di scendere in campo. Il tecnico toscano potrebbe rendere Dybala un centravanti, il cosiddetto “Falso Nueve” come fatto con Mertens al Napoli.

Il belga sotto la guida di Sarri è definitivamente esploso e ha superato Diego Armando Maradona nella classifica di reti segnate con i partenopei. Seguendo l’esempio del calciatore azzurro, la “Joya” potrebbe tornare a segnare tanto, come è successo due stagioni fa, prima della crisi provata lo scorso anno con l’arrivo di Cristiano Ronaldo.

Il numero 10 bianconero si adatterebbe a un ruolo lontano dalle sue abitudini e non è sicuro che possa rendere al meglio, ma pur di restare in squadra potrebbe fare un ultimo tentativo e convincere la dirigenza. La sua mancata partenza lascerebbe Lukaku allo United e permetterebbe all’Inter di tentare nuovamente un ultimo assalto. Ore decisive in casa Juventus, con i tifosi che attendono novità utili per comprendere il futuro di uno dei calciatori più amati della propria squadra.