Juventus-Milan, Sarri avverte: “Il risultato dell’andata non dà garanzie”

Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in vista della ripresa del calcio in Italia, focalizzandosi sulla sfida di Coppa Italia tra Juventus e Milan

Juventus, Sarri pensa alla ripresa (Getty Images)
Juventus, Sarri pensa alla ripresa (Getty Images)

A due giorni dalla partita di Coppa Italia tra Juventus e Milan, che segnerà il ritorno del calcio in Italia dopo la lunga sospensione causata dal Covid-19, Maurizio Sarri ha parlato a Sky Sport. Il tecnico dei bianconeri si è concentrato sulla ripresa della stagione e proprio sull’impegno in coppa che potrebbe portare la sua squadra a disputare la finale il prossimo 17 maggio.

La Juve è ancora in corsa per 3 competizioni differenti (Serie A e Champions League, oltre la già citata Coppa Italia) e per Sarri il triplo impegno rappresenta un possibile aiuto rispetto ad altri club: “Possiamo focalizzare tutte le nostre motivazioni su un obiettivo per volta. Può risultare importante e soprattutto vantaggioso, ha dichiarato il tecnico toscano.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, patto tra Higuain e Sarri: deciso il futuro dell’attaccante

Juventus-Milan, Sarri avvisa la squadra in vista della Coppa Italia

Juventus-Milan, la raccomandazione di Sarri (Getty Images)
Juventus-Milan, la raccomandazione di Sarri (Getty Images)

L’allenatore della “Vecchia Signora” si è poi concentrato sulla semifinale di ritorno della Coppa Italia. All’andata i bianconeri hanno pareggiato per 1-1 al 91′ grazie ad un calcio di rigore realizzato da Cristiano Ronaldo.

Proprio la difficoltà del match di San Siro ha portato Sarri a fare una raccomandazione a tutti i suoi giocatori, come dichiarato per Sky Sport: “Dobbiamo rimanere concentrati. I match contro il Milan sono stati tutti complicati quest’anno”. Poi ha aggiunto: “Il risultato ottenuto all’andata non ci garantisce proprio nulla e le squalifiche mi fanno pensare che loro giocheranno in maniera competitiva. Sarà una partita molto aperta.

Juventus, da Ronaldo e Dybala a Pjanic e la Champions: le parole di Sarri

Il tecnico dei bianconeri si è poi focalizzato sulla corsa allo scudetto: “E’ un discorso ancora totalmente aperto. In un momento come questo è molto facile perdere punti”. Testa anche alla Champions, dove la Juve ha perso la partita degli ottavi d’andata contro il Lione. Sarri a tal proposito ha dichiarato: “Non avranno svantaggi, noi invece affronteremo un tour de force”. Poi ha aggiunto: “E’ vero, la nostra rosa è ampia, ma in questa stagione si sono infortunati Demiral, Khedira, Chiellini, Rabiot, Ramsey…”.

L’ex allenatore del Napoli ha poi speso parole d’elogio anche per Miralem Pjanic, accostato da diverse settimane al Barcellona: “Dopo lo stop è addirittura migliorato. E’ un calciatore straordinario. Quest’anno non ha avuto la forza di reagire dopo qualche brutta gara, ma deve solo convincersi che è un grande giocatore. Lo sto vedendo molto bene in allenamento”. Un commento finale anche su Dybala e Cristiano Ronaldo: “E’ difficile farli coesistere“, ha rivelato Sarri, per poi aggiungere: “Non è facile farli giocare insieme, ma possono fare la differenza in qualsiasi momento”. 

Leggi anche -> Coppa Italia, gli orari delle due Semifinali: quando si gioca