Torino su Schick, il piano di Cairo per il grande colpo in attacco

Il nuovo Torino di Marco Giampaolo (a meno che non ci siano sorprese dell’ultimo minuto dovrebbe essere lui il futuro allenatore al posto di Moreno Longo) sta prendendo forma. Il patron dei granata, Urbano Cairo, sta costruendo la squadra per la prossima stagione. Per il reparto offensivo si pensa ad una vecchia conoscenza del calcio italiano: Patrik Schick.

Il prossimo Torino 2020-2021 non avrà più in panchina Moreno Longo. Quest’ultimo non è stato confermato dalla dirigenza. Al suo posto (salvo imprevisti) dovrebbe arrivare Marco Giampaolo. Una volta che il mister di Giulianova risolverà con il Milan il contratto (pretende una buonuscita) sarà libero di accordarsi con il club di Urbano Cairo.

Il direttore sportivo dei granata, Davide Vagnati, è al lavoro per costruire la squadra. Per l’attacco spunta un nuovo nome: Patrick Schick. In prestito al Lipsia in Bundesliga, ma di proprietà della Roma, l’attaccante ceco ha collezionato 22 presenze segnando 10 reti nel suo primo anno in Germania. Ricordiamo che la squadra di Schick è impegnata in Champions League: il 13 agosto affronterà l’Atletico Madrid, a Lisbona, per i quarti di finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Giampaolo verso il Torino: la richiesta al Milan. I dettagli

Il Toro bussa alla porta della Roma per Schick. N’Koulou nella trattativa?

Patrik Schick, obiettivo di mercato del Torino di Urbano Cairo (Getty Images)
Patrik Schick, obiettivo di mercato del Torino di Urbano Cairo (Getty Images)

Urbano Cairo vuole regalare un grande colpo di mercato ai suoi tifosi. Sicuramente quello dell’ex Sampdoria scalderebbe non poco la piazza. Bisogna trovare un’intesa con la Roma per il calciatore. Il Lipsia sta cercando di riscattarlo, ma con la società di Pallotta ancora non è stata trovata l’intesa.

Con il mancato passaggio di Ralf Rangnick alla guida del Milan, il Torino ha più chance dei rossoneri per l’acquisto della punta. Possibile inserimento nella trattativa anche del difensore Nicolas N’Koulou. Il difensore della nazionale camerunense piace molto al tecnico Paulo Fonseca.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, De Paul nel mirino: la richiesta dell’Udinese