Risultati Europa League 6 agosto (Getty Images)
Europa League: secondo ed ultimo giorno di ottavi di finale della competizione. Sarà Inter-Bayer Leverkusen il prossimo quarto di finale. I tedeschi, dopo la netta vittoria in terra scozzese, si sono ripetuti vincendo per una rete a zero. Il gol decisivo lo ha siglato Moussa Diaby al 51′ del secondo tempo. Passano anche Wolves e Basilea.
Saranno i tedeschi del Bayer Leverkusen i prossimi avversari dell‘Inter di Antonio Conte. I ‘Die Werkself‘ dopo la partita dell’andata vinta (3-1 in Scozia) giocata il 12 marzo prima dello stop definitivo di tutte le attività sportive per il Coronavirus, i ragazzi del tecnico Peter Bosz si sono ripetuti anche al ritorno vincendo per 1-0.
La rete è stata messa a segno nel secondo tempo dall’ala Moussa Diaby, vecchia conoscenza del calcio italiano (ha militato nel Crotone di Davide Nicola). Il risultato poteva essere anche più ampio, se non fosse stato per la traversa ed il palo colpito dall’uomo mercato Kai Havertz. Lunedì 10 agosto a Dusseldorf andrà in scena l’attesissimo quarto di finale di Europa League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europa League, risultati 5 agosto: Manchester United e Shaktar ai quarti
Nella serata di giovedì 6 agosto, si disputeranno altri due match di Europa League ovvero Basilea-Eintracht Francoforte (3-0 all’andata) e Wolverhampton-Olympiakos (1-1). Nella prima ad avere la meglio è stato il Basilea, che ha vinto per una rete a zero: decisivo Frei. La squadra di Koller se la vedrà ai quarti con lo Shaktar Donetsk. Mentre, fra Wolverhampton e Olympiakos, Jimenez ha determinato l’incontro con una rete su rigore. I Wolves, che passano il turno, affronteranno il Siviglia che ha sconfitto la Roma per 2-0 a Duisburg.
Leggi anche – Europa League, highlights Siviglia-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO
Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…
Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…
Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…
Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…
Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…