Ivan Rakitic (Getty Images)
Siviglia. Un gradito ritorno tra le fila della squadra spagnola. E’ quasi fatta per Ivan Rakitic. Il croato lasciò la maglia dei ‘Palanganas’ nel 2014 per trasferirsi appunto al Barcellona. Dopo sei anni è pronto a riabbracciare il suo ex team.
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“. Così recita una delle canzoni più famose di Antonello Venditti. Questa frase sembra fatta apposta per Ivan Rakitic. Perché? Il centrocampista della nazionale croata è pronto a vestire, nuovamente, la maglia del Siviglia dopo sei stagioni trascorse al Barcellona.
Secondo ‘Radio Marca‘ il calciatore dovrebbe effettuare, a breve, le visite mediche e raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra ed il suo nuovo allenatore Julien Lopetegui. Prenderà il posto del partente Ever Banega che ha salutato tutti e si è trasferito in Arabia Saudita per sposare il progetto dell’Al-Shabab.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, svanisce Oscar Rodriguez: il Real lo cede al Siviglia
Lasciò il Siviglia nel 2014 e lo fece da vincitore. Infatti vinse l’Europa League battendo in finale il Benfica ai calci di rigore. La partita fu disputata allo Juventus Stadium di Torino. Poi il trasferimento in blaugrana dove ha vinto tutto (una Champions League, 4 campionati, 4 Coppe di Spagna, 2 Supercoppe di Spagna, una Supercoppa Uefa e una Coppa del Mondo per Club).
Ora va ad arricchire il reparto del centrocampo già impreziosito con l’acquisto dal Real Madrid del giovane Oscar Rodriguez (seguito anche dal Milan) e con il riscatto definitivo di Suso dai rossoneri.
LEGGI ANCHE >>> Callejon, intesa con il Villareal: l’ex Napoli a un passo dal ritorno in Liga
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…