Coronavirus%2C+Psg+in+emergenza%3A+Tuchel+%C3%A8+senza+portieri
calciotodayit
/2020/09/09/coronavirus-psg-in-emergenza-tuchel-e-senza-portieri/amp/
Calcio

Coronavirus, Psg in emergenza: Tuchel è senza portieri

Coronavirus, Psg in emergenza: la squadra parigina, domani sera, esordirà in Ligue 1 e dovrà fare a meno di moltissimi calciatori. Tuchel non può schierare portieri titolari. Spazio, molto probabilmente, a qualche Primavera.

Domani il Paris Saint Germain inizierà il nuovo campionato della Ligue 1 2020-21. I parigini giocheranno, fuori casa, contro il Lens (club in cui è approdato qualche settimana fa l’ex centrocampista dell’Udinese Seko Fofana). Il tecnico Thomas Tuchel è in piena emergenza, ha a disposizione pochi giocatori per la trasferta di domani.

Alcuni calciatori, infatti, sono risultati positivi al Coronavirus e stanno in isolamento fiduciario (tra qualche giorno dovrebbero effettuare un secondo tampone per sapere se hanno eliminato, definitivamente, il virus). I calciatori che hanno contratto il Covid-19 sono: Kylian Mbappè, Neymar, Leandro Paredes, Angel Di Maria, Keylor Navas, Mauro Icardi e Marquinhos.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz: il PSG insiste. La cifra richiesta

Coronavirus, Psg in emergenza. Domani spazio a Bulka

Marcin Bulka, l’estremo difensore polacco è pronto a giocare domani sera (Getty Images)

Quattro giorni fa il direttore sportivo del club, Leonardo, ha definito l’acquisto di Sergio Rico dal Siviglia per sei milioni di euro (nella passata stagione, invece, era stato preso in prestito dai parigini). Ma l’estremo difensore spagnolo non può ancora scendere in campo. Perché? Non era ancora formalmente tesserato nel giorno in cui la squadra avrebbe dovuto il match per il secondo turno del campionato francese (29 agosto).

Ed è per questo che il tecnico tedesco è “costretto” a schierare il giovane, classe 1999, Marcin Bulka (ex Chelsea) oppure il giovane della Primavera Garissone Innocent.

LEGGI ANCHE >>> Mbappé positivo al Covid: le condizioni dell’attaccante del PSG

 

 

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

6 ore ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

1 giorno ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

2 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

3 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

5 giorni ago