Calcio

Lukaku furioso per i valori in FIFA 21: il durissimo attacco del belga

Romelu Lukaku ha deciso di sfogarsi dopo aver letto i propri i valori in FIFA 21. L’attaccante ha attaccato duramente le scelte fatte a poche settimane dal lancio del gioco 

Cresce l’attesa per FIFA 21, in uscita il prossimo 6 ottobre per PlayStation 4, XBOX One, Nintendo Switch, Windows Microsoft e la nuovissima console PlayStation 5. Il videogioco di calcio più apprezzato dalla maggioranza degli appassionati, anche quest’anno, si appresta a regalare novità, con una grafica ancora più realistica e con importanti aggiunte alla Modalità Carriera.

I videogiocatori di tutto il mondo stavano aspettando con ansia l’uscita dei valori attribuiti ai calciatori nel gioco e sul sito ufficiale di FIFA sono stati svelati ieri i 100 migliori calciatori. Al primo posto spicca Messi, che con un overall di 93 batte Cristiano Ronaldo fermo a 92. Un passo più indietro, a 91, troviamo Lewandowski, Neymar, De Bruyne e Oblak. L’italiano più forte, invece, è Giorgio Chiellini con un 87. Non tutti i giocatori, però, sono rimasti soddisfatti delle scelte, su tutti Romelu Lukaku.

Potrebbe interessarti anche: FIFA 21, valori ufficiali: Messi precede Ronaldo, le quotazioni dei big

Lukaku contro FIFA 21, lo sfogo dell’attaccante

Lukaku contro FIFA 21 (Getty Images)

Il valore scelto per Lukaku è l’85, lo stesso di Mertens, Insigne, Godin, Pjanic, Alex Sandro, Eriksen, Luis Alberto, Bonucci, Donnarumma, Skriniar, De Ligt e Milinkovic-Savic, solo per nominare gli atleti appartenenti alla Serie A. Un gruppo fitto di calciatori di altissimo livello, ma che è andato troppo stretto al belga, reduce da una stagione con 34 gol e 6 assist siglati in 51 partite, un secondo posto in campionato, la semifinale di Coppa Italia e la finalissima di Europa League.

Tra le scelte che hanno fatto maggiormente infuriare l’attaccante dell’Inter, c’è quella relativa alla velocità. Un 81 che ha portato ad uno sfogo immediato da parte del calciatore nei commenti della pagina Instagram “433”: “Ma hanno visto il secondo gol che ho fatto con lo Shakhtar Donetsk? Che ca..o di problemi hanno?”. Il messaggio è poi scomparso, ma il centravanti ha deciso di esprimere il suo giudizio sul proprio account Twitter.

“Siamo onesti, FIFA fa un macello con i valori così che i giocatori possano iniziare a lamentarsi del gioco, dando loro più pubblicità, io me ne tiro fuori da questa mer.a. So quello che faccio”Lukaku non è stato l’unico ad avere qualcosa da ridire, dato che anche Laporte è rimasto deluso dal suo 63 di velocità. Difficile che i dati saranno cambiati all’uscita del gioco, bisognerà accontentarsi delle carte potenziate nella modalità FUT, dove sarà possibile, forse, accontentare anche “Big Rom“.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Lukaku: il Real Madrid ci prova, il piano dei blancos

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago