Keita Balde (Getty Images)
Keita Baldé alla Sampdoria: i blucerchiati stanno per rinforzare il proprio attacco con l’acquisto del nazionale senegalese dal Monaco. Il calciatore è pronto a lasciare la Francia.
La Sampdoria sta per riportare in Serie A l’attaccante Keita Baldé Diao. In Italia ha già vestito le maglie della Lazio e dell’Inter. Dopo l’esperienza in biancoceleste è stato ceduto, a titolo definitivo, al Monaco. Dopo un anno di Ligue 1 è ritornato nel campionato italiano per giocare con i nerazzurri, in prestito. Nel 2019 il ritorno nella squadra monegasca.
A prescindere dal rinnovo del contratto o dalla partenza di Gaston Ramirez, la società doriana sta per chiudere per l’attaccante cresciuto nelle giovanili del Barcellona. Massimo Ferrero sta per chiudere questa operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il calciatore, pur di ritornare nel nostro campionato, sarebbe disposto a ridursi anche l’ingaggio (attualmente guadagna 3,5 milioni di euro a stagione). Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare a Genova.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Sampdoria, il verdetto della Regione su riapertura Stadium
Anche la Fiorentina di Rocco Commisso aveva pensato al classe 1995. Il patron viola voleva regalare al suo tecnico, Beppe Iachini, un attaccante da affiancare a Ribery e a Federico Chiesa.
Il calciatore sta comunque per ritornare in Serie A, dove tra il 2013 e il 2017 e dal 2018 al 2019 (nella capitale e con la maglia nerazzurra) ha collezionato 134 presenze e ha realizzato 31 reti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Drinkwater per la Sampdoria: la richiesta di Ranieri
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…