Calciomercato Genoa, doppio colpo in arrivo. I dettagli

Calciomercato Genoa, doppio colpo in arrivo. I grifoni sono scatenati sul mercato. In queste ore sono pronti a chiudere due trattative molto importanti. L’allenatore rossoblu, Rolando Maran, avrà a disposizione delle pedine fondamentali per il suo gioco.

Il direttore sportivo del Genoa, Daniele Faggiano, si sta dando molto da fare sulle trattative di calciomercato. Per il momento il club di Enrico Preziosi ha messo a segno vari colpi: dall’Atalanta sono arrivati i difensori Melegoni e Czyborra, dalla Juventus è ritornato il portiere Perin, dal Sassuolo è fatta per Goldaniga e dal Fenerbahce è stato riportato in Italia l’ex Empoli Zajc. Ma il vecchio dirigente del Parma non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Pare che nella giornata di ieri si sia aperta una trattativa per riportare in Serie A un calciatore proveniente dalla Premier League. Stiamo parlando di Davide Zappacosta. Il terzino della nazionale azzurra è in uscita dal Chelsea. Il tecnico dei blues, Frank Lampard, lo ha letteralmente scaricato e lo ha inserito nella lista dei partenti. Lo scorso anno ha militato nella Roma, in prestito, ma a causa di molti infortuni è sceso in campo pochissime volte. Ora il Genoa è pronto a chiudere la trattativa e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Candreva al Genoa: trattativa a sorpresa, la proposta all’Inter

Calciomercato Genoa, non solo Zappacosta. Si punta anche Pjaca

Marco Pjaca (Getty Images)
Marco Pjaca (Getty Images)

Per il reparto offensivo si sta pensando di portare in Liguria l’attaccante bianconero, Marco Pjaca. Quest’ultimo è ritornato dal prestito all’Anderlecht, in Belgio. Non rientra nei piani del manager Andrea Pirlo e sta valutando tutte le possibili destinazioni.

Il suo futuro potrebbe essere ancora in Italia. Il classe 1995 potrebbe giocarsi le sue chance proprio con il Genoa. In passato è stato fermo per otto mesi per un infortunio al ginocchio destro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Danny Rose al Genoa: contatti in corso e Mourinho