Callejon, la Lazio insiste: la proposta fa vacillare l’ex Napoli

Callejon, la Lazio insiste: l’avventura dello spagnolo potrebbe continuare in Italia. Pare che i biancocelesti siano in contatto con l’entourage del calciatore. Che sia lui il possibile colpo per il ritorno in Champions League?

José Maria Callejon è attualmente svincolato. Dopo l’esperienza al Napoli durata sette stagioni (condite da 349 presenze e 82 reti) ora è alla ricerca di una squadra che possa garantirgli ancora un ruolo da protagonista. Sembrava scontato un ritorno in Spagna (si era parlato addirittura di un possibile approdo al Villarreal dove gioca l’altro ex azzurro Raul Albiol), ma è molto probabile che la sua carriera calcistica possa continuare in Serie A.

La Lazio di Simone Inzaghi è alla ricerca di un centravanti. Con la possibile partenza di Felipe Caicedo nel reparto offensivo ci sarebbe un posto in più. Ed è per questo che il direttore sportivo del club, Igli Tare, è in contatto con l’entourage dello spagnolo per un suo possibile approdo a Roma. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ si sarebbe trovato già un accordo per un suo trasferimento. Sarebbe un colpo importante per il ritorno in Champions League, visto che Callejon tra Real Madrid e appunto Napoli ha una “discreta” esperienza in questa competizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Muriqi positivo al Covid: in quarantena. Le sue condizioni

Callejon alla Lazio: le cifre della trattativa

José Callejon (Getty Images)
José Callejon (Getty Images)

Il patron biancoceleste, Claudio Lotito, per convincere il giocatore ad accettare la sua causa gli avrebbe offerto un contratto di tre anni a 2,2 milioni di euro a stagione. Peccato che Callejon voglia un biennale a 3 milioni di euro all’anno.

L’ex attaccante della ‘Roja’ ci sta pensando. Se la trattativa non dovesse andare a buon fine la dirigenza avrebbe trovato già l’alternativa: si tratta dell’ex Palermo, Franco Vazquez.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, per il centrocampo idea dal Messico